Cosenza - Spezia: l'analisi dei numeri
 
a cura di Eliseno Sposato
 

Nel mettere in archivio il quattordicesimo turno di questo campionato, analizziamo come di consueto i numeri emersi dalla gara. Con lo Spezia è andata in scena la gara n° 2.872 in cmpionato nella storia del Cosenza. Il pareggio maturato sul terreno del Marulla è il n°906 mentre restano naturalmente inalterati i numeri delle gare vinte, 1.079, e quelle perse che sono 887. l'uno a uno finale ha fatto salire le reti segnate a quota 3.316 e quelle subite a quota 3.022.

La rete segnata da Ragusa al 63' rappresenta il 300mo gol subito dal Cosenza negli incontri casalinghi, mentre relativamente a questa stagione, per la prima volta non sono state segnate reti sotto la curva Bergamini, cosa che era invece avvenuta nei precedenti sei incontri durante i quali sono stati segnati 9 gol contro i 3 che erano stati segnati prima di venerdì sotto la curva Catena. 

A parte il valore del possesso palla che è stato a vantaggio dello Spezia con il 51% del tempo effettivo di gioco che è stato di 53'19" quasi tutti i parametri della gara sono stati appannaggio di Bruccini e compagni. I silani hanno effettuato 10 tiri verso la porta avversaria dei quali ben 7 sono terminati nello specchio, mentre i calciatori liguri hanno capitalizzato al meglio l'unico tiro effettuato nello specchio della porta di Perina, a fronte dei 7 tiri totali tentati. Il Cosenza ha effettuato 448 passaggi dei quali 367 completati, mentre i calciatori dello Spezia ne hanno effettuati 455 dei quali 364 completati.

La gara ha fatto rilevare un gran numero di errori testimoniato dal numero dei palloni persi in fase di costruzione del gioco dalle due squadre. Gli uomini di Braglia hanno perso 36 palloni così some quelli di Italiano mentre ne hanno recuperato 27 contro i 33 dei liguri. Undici i falli subiti da Baez e compagni contro i 9 subiti da Ragusa e soci che sono costate 3 cartellini gialli per i rossoblù e quattro per i bianconeri liguri due dei quali comminati all'ex Ramos poi espulso per somma di ammonizioni. 

 

 

L'ANALISI DEI NUMERI

IL COSENZA IN CAMPIONATO

 PARTITE GIOCATE
  2 8 7  7
 PARTITE VINTE   1 0 8 0
 PARTITE PAREGGIATE   0 9 0 7
 PARTITE PERSE   0 8 9 0
 RETI FATTE
  3 3 2 0
 RETI SUBITE   3 0 2 8
 

DALL'ARCHIVIO FOTOGRAFICO

  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina

MERCATO

MERCATO INVERNALE SERIE B

NOTIZIE DA ... SALERNO

Bandiera Salernitana

PROSSIMO TURNO

Salernitana logo Cosenza logo
SALERNITANA COSENZA

Sabato 25 gennaio 2020 - ore 18:00
Serie B - 21giornata

ULTIMO TURNO

Cosenza logo

0 - 1

Crotone logo

COSENZA
  CROTONE

Lunedì 20 gennaio 2020 - ore 21:00
Serie B - 21a giornata

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA