Cittadella-Cosenza, le pagelle rossoblù
 
carravetta a cura di Paolo Carravetta
 
 
 
 
   
 
Perina Pietro   PERINA Pietro
voto 6
Poco impegnato, anche se il Cittadella spinge con intensità e qualità. Sul gol subito sembra vedere il pallone partire con leggero ritardo.
 


Corsi Angelo   CORSI Angelo
voto 5.5
Partita al di sotto della sufficienza. Si sacrifica correndo e lottando come suo solito, ma nello stesso tempo soffre quando si tratta di spingere e si lascia in più di una circostanza superare in velocità dagli esterni veneti.
 


Idda Riccardo   IDDA Riccardo
voto 7
Non sbaglia praticamente nulla. Gioca d'anticipo e non perde mai di vista nè avversari nè concentrazione per tutto l'arco della gara.
 


Monaco Salvatore   MONACO Salvatore
voto 6
Fin quando è rimasto in campo gioca una partita di sostanza. Bada al sodo facendo prevalere la sua prestanza fisica. Deve migliorare in reattività e velocità, giocando possibilmente d'anticipo.
 


Legittimo Matteo   LEGITTIMO Matteo
voto 6
Prestazione dai due volti. Ad un primo tempo poco brillante, fa seguito una ripresa piena di brio e sostanza. Più preciso nell'anticipare gli avversari, non fa mancare il suo apporto nemmeno in fase di costruzione di gioco.
 


Bruccini Mirko   BRUCCINI Mirko
voto 7
Al di là dei due gol, fornisce una delle migliori prestazioni del campionato fin qui giocato. Bravo tatticamente, ma su questo non ci sono dubbi, sciorina gioco e soprattutto inserimenti letali per la compassata e lenta difesa veneta.
 


Kanoutè Franck   KANOUTE Frank
voto 7
Giocatore di grande personalità e di grandi capacità fisiche. Gioca senza paura e con grande convinzione, caricandosi la responsabilità dei meccanismi del centrocampo bruzio. Acquisto azzeccato che potrà certamente essere determinante per le sorti future della squadra di Braglia.
 


Sciaudone Daniele   SCIAUDONE Daniele
voto 6
Partita di grande sacrificio ma anche di poca precisione. A volte corre senza costrutto trovandosi in ritardo sia in fase di inserimento che in fase di costruzione di gioco. Certamente quando crescerà in condizione potrà rilevarsi fondamentale per il centrocampo rossoblù.
 


Carretta Mirko   CARRETTA Mirko
voto 7
Come qualche suo compagno di squadra, fornisce una prestazione dai due volti. Primo tempo privo di spunti e di qualità, seconda fase di gara nettamente superiore. Sale in qualità di gioco e a tratti diventa imprendibile per l'intera retroguardia granata.
 


Rivière Emmanuel   RIVIERE Emmanuel
voto 5.5
Se si esclude la conclusione in porta dopo un minuto di gioco, sparisce completamente dalla partita. Ancora lontano dal capire ciò che il suo allenatore vuole, ma soprattutto poco convinto quando si tratta di attaccare la profondità.
 


Baez Jaime   BAEZ Jaime
voto 7
Voto giustificato e meritato non solo per il secondo tempo assolutamente di qualità, ma anche per un gol di fattura certamente elevata. Un giocatore del genere ha la necessità, come si è visto finalmente nella partita contro il Cittadella, di dover giocare negli ultimi trenta metri di campo, dove diventa a tratti imprendibile e letale.
 


Bittante Luca   BITTANTE Luca
voto 6,5
Prestazione di assoluta sostanza e di grande applicazione. Concentrato e determinato, tiene bene la posizione risultando essere positivo sia in fase difensiva che in fase di spinta.
 


Capela Anibal   CAPELA Anibal Arajuo
voto 6
Anche per lui prestazione concreta e di sostanza. Gioca con concentrazione svolgendo nel migliore dei modi i compiti a lui assegnati.
 


Greco Leandro   GRECO Leandro
voto s.v.
Pur giocando pochi palloni, dimostra indubbie qualità tecniche.
 


Braglia Piero   BRAGLIA Piero
voto 7
Ad un primo tempo impacciato e timoroso, segue una seconda fase di gara dove, la sua squadra, sale in cattedra dimostrando oltre che qualità tecniche e tattiche anche una splendida reazione sotto l'aspetto mentale. Tutto ciò supportato da una accresciuta condizione fisica. Se questa doveva essere la riscossa e la vera partenza del campionato, il popolo rossoblù potrà dormire sogni certamente più tranquilli.
 

 


 

 

 

L'ANALISI DEI NUMERI

IL COSENZA IN CAMPIONATO

 PARTITE GIOCATE
  2 8 7  0
 PARTITE VINTE   1 0 7 9
 PARTITE PAREGGIATE   0 9 0 5
 PARTITE PERSE   0 8 8 6
 RETI FATTE
  3 3 1 3
 RETI SUBITE   3 0 1 8
 

DALL'ARCHIVIO FOTOGRAFICO

  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina

MERCATO

MERCATO ESTIVO SERIE B

NOTIZIE DA ... ASCOLI

Bandiera Ascoli

PROSSIMO TURNO

Ascoli logo Cosenza logo
ASCOLI COSENZA

Domenica 24 novembre 2019 - ore 15:00
Serie B - 13giornata

ULTIMO TURNO

Trapani logo

2 - 2

Cosenza logo

TRAPANI
  COSENZA

Domenica 10 novembre  2019 - ore 15:00
Serie B - 12a giornata

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA