FemminileU17Logo
 
a cura di Riccardo Tucci
 

Domenica inizierà il campionato di calcio femminile under 17 nella sua fase regionale. Ai nastri di partenza si schiererà anche la formazione del Cosenza che si cimenterà in questa nuova avventura, forte già dell'esperienza fatta con la "prima squadra" lo scorso anno nel campionato di Eccellenza.
Il Cosenza, nella prima giornata, è chiamato ad affrontare le cugine del Crotone domenica mattina alle ore 11:00 sul terreno di gioco dello stadio "Salvatore Baffa" di Cotronei.
Partecipano al campionato le formazioni campane, calabresi e siciliane e, nello specifico, Benevento, Napoli, Pomigliano, Sant'Egidio (Castellammare di Stabia), Salernitana, Cosenza, Crotone e Trapani.
Il calendario completo del campionato, lo potete trovare sulla pagina facebook "Calcio Femminile 2.0"

Il testo del regolamento, pubblicato sul sito www.u17femminile.it, recita quanto segue: "Il Campionato è riservato alle giovani calciatrici della Categoria UNDER 17 nate dal 01.01.2003 al 31.12.2004. Al Campionato possono altresì partecipare giovani calciatrici che abbiano compiuto il 14° anno di età. È possibile utilizzare per ciascuna gara, anche contemporaneamente, un numero massimo di 2 calciatrici “fuori quota” nate nel 2002.

Il Campionato Nazionale Under 17 Femminile si articola in 3 fasi, suddivise come segue:

Fase Regionale
Fase Interregionale
Fase finale Nazionale

Fase Regionale:
Sulla base delle iscrizioni pervenute e della suddivisione delle squadre nei relativi gironi, il Settore Giovanile e Scolastico affiderà ad uno o più Comitati Regionali LND l’organizzazione della Fase Regionale che verrà sviluppata in stretto coordinamento con i relativi Coordinatori Federali Regionali SGS. Tale fase, qualora il numero di iscrizioni ed esigenze logistiche e organizzative lo richiedano, potrà coinvolgere più regioni limitrofe."

 Noi di solocosenza cercheremo di seguire al meglio le giovani lupe e di rendervi partecipi di questa nuova avventura delle ragazze rossoblù.
 

L'ANALISI DEI NUMERI

IL COSENZA IN CAMPIONATO

 PARTITE GIOCATE
  2 8 7  2
 PARTITE VINTE   1 0 7 9
 PARTITE PAREGGIATE   0 9 0 6
 PARTITE PERSE   0 8 8 7
 RETI FATTE
  3 3 1 6
 RETI SUBITE   3 0 2 2
 

DALL'ARCHIVIO FOTOGRAFICO

  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina

MERCATO

MERCATO ESTIVO SERIE B

NOTIZIE DA ... PERUGIA

Bandiera Perugia

PROSSIMO TURNO

Perugia logo Cosenza logo
PERUGIA COSENZA

Lunedì 09 dicembre 2019 - ore 21:00
Serie B - 15giornata

ULTIMO TURNO

Cosenza logo

1 - 1

Spezia logo

COSENZA
  SPEZIA

Venerdì 29 novembre  2019 - ore 21:00
Serie B - 14a giornata

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA