01 Salernitana Cosenza
 
a cura di Riccardo Tucci
 
Si avviano alla conclusione i campionati giovanili in cui è impegnato il Cosenza calcio. Sabato inizieranno i ragazzi della Primavera che ospitano il Crotone nell’ultima gara casalinga; si giocherà sabato alle ore 15:00 allo Stadio “Romolo Di Magro” di Taverna di Montalto. Ultima occasione per dare un senso a questo finale di stagione, una stagione condita da sfortuna (tantissima), da infortuni che hanno privato il tecnico di elementi di qualità coma Mascari ma che comunque ha messo in vetrina alcuni elementi che potranno dire la loro nell’immediato futuro. Dopo il Crotone, ci sarà l’ennesima sosta di questo campionato partorito dalla Lega in maniera veramente pedestre.
Tre le giornate rimaste alle altre formazioni giovanili. Domenica prossima saranno di scena le formazioni under; l’under 17 viaggia alla volta di Ascoli dove cercherà di racimolare qualche punto per mantenere le distanze dall’umiliante ultimo posto, attualmente distante solo due punti ed occupato dal Foggia, e per rompere il trend che vede il Cosenza sempre battuto nelle ultime sei trasferte.
Anche l’under 16 non scherza come trend negativo in trasferta: sono infatti ben cinque volte consecutive che ritorna battuto dai campi avversi. Domenica sarà di scena a Benevento contro la seconda in classifica e non si prevedono inversioni di rotta anche se nel calcio tutto è possibile. Si gioca allo stadio “Avellola” di Benevento, domenica 7 alle ore 15:00.
Stesso avversario, stesso campo, stesso giorno, ma alle ore 13:00 giocheranno i più piccoli, i ragazzi dell’under 15 di Tortelli. Il Cosenza, con due squadre alle spalle e la Salernitana nel mirino cercherà di portare a casa tre punti importanti.

 

L'ANALISI DEI NUMERI

IL COSENZA IN CAMPIONATO

 PARTITE GIOCATE
  2 8 6  2
 PARTITE VINTE   1 0 7 7
 PARTITE PAREGGIATE   0 9 0 0
 PARTITE PERSE   0 8 8 4
 RETI FATTE
  3 3 0 2
 RETI SUBITE *   3 0 0 9
 * 3 reti a tavolino;

DALL'ARCHIVIO FOTOGRAFICO

  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina

MERCATO

MERCATO ESTIVO SERIE B

NOTIZIE DA ... BENEVENTO

Bandiera Benevento

PROSSIMO TURNO

Benevento logo Cosenza logo
BENEVENTO COSENZA

Sabato 21 settembre 2019 - ore 15:00
Serie B - 4giornata

ULTIMO TURNO

Cosenza logo

1 - 2

Salernitana logo

COSENZA
  PESCARA

Domenica 15 settembre  2019 - ore 15:00
Serie B - 3a giornata

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA