Parte il campionato, le probabili formazioni di Cosenza-Cremonese

Redazione Solocosenza

Redazione Solocosenza

Condividi su

Alle ore 20.30 di questa sera inizia per il Cosenza il campionato Serie B BKT 2024-2025. Per i silani è in programma un Inizio da brividi con l’arrivo della Cremonese, squadra costruita per centrare la promozione diretta in Serie A, sfuggita per un soffio nella passata stagione.

Il neo allenatore rossoblù Alvini, che stasera sarà uno degli ex della gara, dovrà mettere in campo tutte le sue capacità visto che avrà a disposizione una squadra rinnovata in gran parte e composta prevalentemente da tanti calciatori alla prima esperienza nel campionato cadetto. In attesa che il direttore sportivo Delvecchio rinforzi l’organico con calciatori di categoria che sappiano fare la differenza e consentano di raggiungere agevolmente la salvezza, primo e unico obiettivo del Cosenza targato Guarascio.

Le scelte per il tecnico rossoblù sono obbligate vista la squalifica di Camporese, per cui vedremo Caporale al centro della difesa a tre con Hristov a destra e Dalle Mura a sinistra. A centrocampo Kourfalidis spinge per una maglia da titolare ma è provbabile che parta ancora dalla panchina. . In attacco giostreranno Mazzocchi e Fumagalli, con Kouan alle loro spalle. Tra i disponibili tornano i difensori Venturi e Cimino mentre Marras non è stato inserito nell’elenco dei convocati in attesa della cessione desiderata.

In casa Cremonese l’allenatore Stroppa ha solo l’imbarazzo della scelta sull’undici da schierare viste le sole assenze dello squalificato Vazques e dell’indisponibile Bonaiuto. La gara sarà diretta dal Sig. Bonacina di Bergamo un fischietto che non porta bene ai colori rossoblù

Queste le probabili formazioni di Cosenza-Cremonese:

COSENZA (3-4-1-2) 1 Micai; 55 Hristov 17 Caporale 15 Dalle Mura; 19 Ciervo 6 Charlys 34 Florenzi 11 D’Orazio; 28 Kouan; 30 Mazzocchi 10 Fumagalli. IN PANCHINA 22 Vettorel 12 Baldi 2 Cimino 4 Martino 16 Ricciardi 20 Rizzo Pinna 21 Zilli 23 Venturi 24 Mauri 39 Kourfalidis 41 Contiero. ALLENATORE Alvini. SQUALIFICATI Camporese. DIFFIDATI nessuno. INDISPONIBILI Sgarbi, Gyamfi, Pomepi, Barone, Marras, Begheldo,  Colasurdo, Arioli, Novello.

CREMONESE (3-5-2) 1 Fulignati; 26 Antov 5 Ravanelli 15 Bianchetti; 4 Barbieri 11 Johnsen, 18 Collocolo 19 Castagnetti 27 Vandeputte 17 Sernicola; 9 De Luca 74 Tsadjout. IN PANCHINA 21 Saro 22 Jungald 3 Quagliata 6 Pickel 7 Falletti 11 Johnsen,  37 Majer, 42 Moretti 44 Lochoshvili 62 Milanese 90 Bonazzoli 98 Zanimacchia,. ALLENATORE Stroppa. SQUALIFICATI Vazquez. DIFFIDATI nessuno. INDISPONIBILI Buonaiuto.

ARBITRO Kevin Bonacina della sezione di Bergamo.

ASSISTENTI Daisuke Emanuele Yoshikawa della sezione di Roma 1 e Francesco Cortese della sezione di Palermo.

IV UFFICIALE DI GARA Antonio Di Reda della sezione di Molfetta.

VAR Giacomo Camplone della sezione di Pescara.

ASSISTENTE VAR Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner