Il calcio femminile rinasce dal CUS dell’Università della Calabria

Eliseno Sposato

Eliseno Sposato

Condividi su

È trascorso più di un mese da quando il Cosenza calcio ha inspiegabilmente deciso di non iscrivere la squadra femminile al campionato di Serie C, dopo la brillante promozione raggiunta dalle ragazze allenate magistralmente da Luisa Orlando, senza mai perdere una gara. Una decisione alla quale ancora oggi non è stata fornita alcuna spiegazione e che ha fatto molto rumore non solo in città, ma anche su tutto il territorio nazionale, privando di fatto a tecnici ed atlete di proseguire l’attività.

Oggi ci pensa il CUS dell’Università della Calabria a far rinascere il calcio femminile nel nostro territorio, grazie alla la nascita della sua nuova squadra di calcio a 11 femminile e del relativo settore giovanile.

Per farlo i dirigenti dello sport universitario hanno pensato subito di affidarne la costruzione ad uno staff tecnico di alto livello, composto da Francesca Stancati e Luisa Orlando e, grazie alla loro comprovata passione  e competenza, prenderanno vita squadre a partire dalle giovanili, con categorie Under 12, Under 15 e Under 17, fino alla prima squadra che parteciperà al campionato di Eccellenza.

Questo nuovo progetto rappresenta un’opportunità unica per tutte le ragazze che amano il calcio e desiderano mettersi alla prova in un ambiente sano e stimolante. Il CUS Cosenza offrirà un percorso di crescita completo, sia dal punto di vista tecnico che umano, grazie alla competenza dello staff e di tutti gli addetti ai lavori.

A breve partiranno gli stage per selezionare tutte le ragazze che potranno far parte della prima squadra e quelle che per ragioni di età partiranno dal settore giovanile.

Il segnale che arriva dal CUS dell’UNICAL rappresenta un passo importante per la crescita e lo sviluppo dello sport nel territorio calabrese, al quale va il nostro plauso e l’augurio di raggiungere al più presto quei meritati successi che non sono stati valorizzati altrove.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner