Queste le parole di mister Alvini al termine della gara contro lo Spezia, terminato con il classico risultato ad occhiali.
Mister un’analisi sulla gara?
“Analizzando la partita, analizzando il valore dell’avversario, c’è stato in campo un buon Cosenza. Anche nella prima frazione, a tratti, la squadra ha fatto bene. Noi abbiamo sempre giocato, non penso che l’inerzia del match nel secondo tempo sia cambiata per via dei cambi. Sicuramente ci hanno aiutato, ma la squadra è sempre stata viva. Considero il risultato positivo, abbiamo fatto davvero una buona partita. La loro è una squadra che gioca insieme da gennaio, si conoscono da tempo. Noi a centrocampo abbiamo due ragazzi giovane, al cospetto di gente di esperienza come la loro. Per questo bisogna dare merito ai ragazzi.“
Si aspettava questo tipo di gara.
“E’ stata una gara davvero dura, non era scontata questa prestazione. Anche nelle difficoltà abbiamo fatto bene. Se non siamo stati brillanti del solito è perché davanti avevamo una squadra di valore. Spesso, nell’analisi delle partite, ci dimentichiamo di considerare anche gli avversari. Domenica è stata una partita spettacolare, oggi mi aspettavo una gara dura, scomoda per tutti. Ribadisco che, a mio avviso, c’è stato un buon Cosenza. Per me Florenzi per 60 minuti è stato spettacolare. In quel ruolo ha fatto cose egregie e ha dei margini di miglioramento incredibili. Ha tempi di gioco differenti. Mauri sta raggiungendo una condizione buona. Lui porta qualità e più linee di passaggio. Insieme a Florenzi sono due giocatori che possono dare tanto al gruppo. Sankoh? E’ un ragazzo giovane, siamo soddisfatti di ciò che sta facendo. Ha gamba, visione, sa lavorare con la squadra.”