Violazioni amministrative: 4 punti di penalizzazione in classifica al Cosenza

Eliseno Sposato

Eliseno Sposato

Condividi su

Cambia la classifica del campionato di serie B, con il Cosenza che riparte da zero. Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato il Cosenza con 4 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva e 10.000 euro di ammenda per il mancato versamento entro il primo luglio 2024 delle ritenute Irpef e dei contributi Inps.

“Nell’ambito di due diversi procedimenti – riporta la nota della Figc – il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato il Cosenza (Serie B) con 4 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva e 10.000 euro di ammenda. Il deferimento della società del presidente Eugenio Guarascio era arrivato lo scorso 31 luglio.

Il procuratore federale, a seguito di segnalazione della Co.Vi.So.C., aveva deferito al Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare il Cosenza Calcio, a titolo di responsabilità propria e responsabilità diretta, e Roberta Anania, all’epoca dei fatti consigliere delegato e rappresentante pro tempore del club calabrese condannata a 18 mesi di inibizione.

In seguito alla penalizzazione, in attesa del ricorso della Società bruzia, il Cosenza scende all’ultimo posto con zero punti .

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner