Sarà il fischietto della sezione di Cagliari, Giuseppe Collu a dirigere Cosenza – Sampdoria. Il fischietto sardo ha diretto il Cosenza altre due volte e tutte in casa, e tutte e due volte è stata una sconfitta casalinga, la prima in Coppa Italia contro il Sassuolo e la seconda contro la Cremonese. In una terza occasione ha incrociato il Cosenza quando era quarto ufficiale in un’altra sconfitta, a Reggio Calabria.
Assistenti saranno Fabrizio Lombardo della sezione di Cinisello Balsamo (prima era in quella di Sesto San Giovanni) e Matteo Pressato di quella di Latina. Con quest’ultimo non risultano precedenti, mentre ce ne sono diversi con Lombardo, anche se quasi tutti fuori casa; in casa registriamo un solo successo nel 2020-21 per 2-1 contro l’Ascoli. L’ultimo precedente risale alla stagione 2022-23 nel pareggio a Bolzano contro il SudTirol.
Quarto ufficiale sarà Fabio Rosario Luongo della sezione di Napoli. Al VAR Federico Dionisi della sezione de L’Aquila ed al VAR ci sarà ancora una volta Daniele Minelli della sezione di Varese.