Andrea Sottil, allenatore della Sampdoria, in vista della sfida al Cosenza di domenica pomeriggio, ha dichiarato: “Quelle della sosta sono state due settimane molto buone all’insegna della serenità e della voglia di lavorare. Abbiamo lavorato molto sui miei concetti di calcio, sul mio metodo. Il gruppo ha risposto molto bene. Li ho visti tutti coinvolti cercando di fare le cose che chiedo. Certo c’è molto ancora da fare, da lavorare. Però un’ottima risposta da parte del gruppo. Soprattutto per un cambio di intensità mentale che voglio subito. Di conseguenza un cambio di intensità in campo.
Tutino e Romagnoli li stiamo valutando. Non hanno niente di importante. Dobbiamo decidere. Ferrari è un giocatore di grande esperienza, ha un vissuto incredibile. Ottimo calciatore. È chiaro che anche lui sta cercando di riadattarsi a una migliore condizione fisica. Io l’ho visto progredire in questi giorni progredire, migliorare. E’ chiaro che è un ragazzo che va gestito. Le scelte le farò poi domani mattina”.
La Sampdoria sta alzando i ritmi nell’allenamento in vista del match previsto per domani pomeriggio alle ore 15:00 allo stadio Marulla di Cosenza. I blucerchiati hanno infatti preso parte ad un’intensa seduta per provare a portare a casa i tre punti dalla Calabria. Ecco il comunicato della società circa la sessione svolta dai ragazzi di Andrea Sottil questa mattina al Mugnaini:
«Seduta di rifinitura mattutina al “Mugnaini” per la Sampdoria agli ordini di Andrea Sottil e del suo staff tecnico. Dopo aver messo a punto gli ultimi dettagli in vista della trasferta di Cosenza in programma domani, domenica (ore 15.00), i blucerchiati partiranno con un volo charter dall’aeroporto “Colombo” alla volta della Calabria».
Fonte: sampnews24.com