Tante conferme e una sola probabile novità rispetto alla trionfale trasferta di Frosinone: il Bari dovrebbe presentarsi così in campo tra poco meno di 24 ore contro il Cosenza di Alvini.
Longo riproporrà il 3-5-2 che tanto bene ha fatto nelle ultime apparizioni. L’unica modifica nel reparto offensivo, lì dove al fianco di Falletti (nuovamente preferito a Sibilli) dovrebbe agire Lasagna e non Novakovich, partito titolare in terra ciociara. Per il resto, spazio al solito terzetto difensivo composto da Pucino, Vicari e Mantovani e al quintetto di centrocampo formato da Oliveri, Maita, Benali, Lella e Dorval.
Di seguito, il probabile undici di partenza biancorosso:
BARI (3-5-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Oliveri, Maita, Benali, Lella, Dorval; Falletti, Lasagna. All.: Longo.
Sono venticinque i calciatori convocati da Moreno Longo per la sfida che attende il Bari sabato pomeriggio contro il Cosenza al San Nicola. Il tecnico piemontese recupera Simic ma dovrà fare ancora a meno dell’infortunato Matino, out per un problema alla caviglia.
Di seguito, l’elenco dei convocati.:
PORTIERI: 1.RADUNOVIC, 22.PISSARDO, 45.MARFELLA
DIFENSORI: 3.MANTOVANI, 13.TRIPALDELLI, 23.VICARI, 25.PUCINO, 44.SIMIC, 55.OBARETIN
CENTROCAMPISTI: 4.MAITA, 7.OLIVERI, 8.BENALI, 17.MAIELLO, 27.FAVASULI, 28.LELLA, 93.DORVAL, 94.SACO
ATTACCANTI: 9.NOVAKOVICH, 10.BELLOMO, 11.SGARBI, 15.LASAGNA, 18.MANZARI, 19.FALLETTI, 20.SIBILLI, 99.FAVILLI
Come il tecnico del Bari, Longo, vede il Cosenza prossimo avversario: “La partita con il Cosenza sarà contro un avversario di ottimo valore che senza la penalizzazione avrebbe i nostri punti, un avversario ostico, che corre tantissimo, che da dell’intensità le sue caratteristiche principali, ti obbliga a giocare sporco ed è da prendere con grande attenzione e rispetto. Squadra che vince non si cambia è un luogo comune. Il Cosenza ci obbligherà a fare una partita di grande livello. Li ho visti molto bene e stanno confermando quello che ho detto sul campo”.
Terza seduta settimanale per i biancorossi nella marcia di avvicinamento alla sfida contro il Cosenza di mister Alvini, 7a giornata Serie BKT ’24-’25, in programma al San Nicola sabato 28 settembre, a partire dalle ore 15:00.
In apertura di giornata spazio alla teoria in sala video, quindi spazio al lavoro in campo: riscaldamento tecnico ad intensità crescente, quindi circuiti basati sulla circolazione palla sotto pressione, lavoro tattico a tutto campo e, a chiudere le due ore di lavoro in campo, sfida a ranghi misti su 50 m decisa, in favora dei rossi, da una rete di Tripaldelli. Emmanuele Matino ha ripreso a lavorare con il pallone.
Per domani è in programma una seduta di allenamento mattutina (ore 11:00).
FONTE: www.sscalciobari.it