2 Novembre
A Cosenza, domani pomeriggio, per provare a ritrovare il successo e iniziare a ribaltare concretamente una stagione che non riesce ancora ad essere convincente per davvero: «La partita contro il Cesena ci ha dato l’ennesima conferma sul gran carattere di questo gruppo» – ha detto alla vigilia Giovanni Martusciello, tecnico della Salernitana, attraverso una nota societaria.
Ripartire quindi, per l’allenatore granata, da quello che di buono si è visto nel turno infrasettimanale: «Quando si è concentrati sul fare la partita come lo siamo stati nel primo tempo contro i bianconeri, in parità numerica, anche la produzione offensiva migliora. Sotto questo aspetto sono stati fatti dei piccoli passi avanti che però hanno bisogno di conferme, e queste passano anche attraverso l’attenzione difensiva».
Per la gara in Calabria tornerà a disposizione a sorpresa Sepe: «Vista l’assenza di Fiorillo avremo con noi anche Sepe, sebbene Corriere abbia dimostrato di essere pronto e di meritare la fiducia di tutti – ha detto Martusciello -. Da capitano e leader responsabile qual è, Gigi in questi giorni si è reso disponibile ad accelerare il recupero. Il suo fisico ha dato risposte positive. Tongya? Abbiamo certamente tirato un sospiro di sollievo dopo gli accertamenti diagnostici, però ha ancora dolore e preferiamo tenerlo a riposo e non forzarlo».
31 ottobre
Allenamento pomeridiano per la Salernitana oggi al centro sportivo Mary Rosy. Lavoro tecnico e poi partitina per i ragazzi di mister Giovanni Martusciello in vista della prossima partita di campionato che si disputerà domenica 3 novembre alle 15:00 sul campo del Cosenza.
Fisioterapia e lavoro in palestra per Luigi Sepe e Jeff Reine-Adélaïde. Franco Tongya ha svolto lavoro differenziato: dopo il trauma contusivi-distorsivo rimediato contro il Cesena, in giornata il calciatore si è sottoposto ad accertamenti presso il centro polidiagnostico Check Up di Salerno che non hanno evidenziato lesioni legamentose. Le sue condizioni saranno monitorate e rivalutate nelle prossime ore.