Sarà un arbitro di indiscusso valore a dirigere Pisa – Cosenza della prossima giornata. Marco Di Bello della sezione di Brindisi torna a dirigere il Cosenza dopo la prima giornata di campionato del 2022-23 quando il Cosenza espugnò il terreno del Benevento. Negli anni di serie B ha diretto anche il successo dei lupi a Frosinone nel campionato 2020-21 dopo un lungo stop: le gare precedenti risalgono addirittura ai campionati 2006-07 ad Angri (un 2-2 di fine stagione) ed il 2007-08 in casa con la Turris (1-0).
Gli assistenti saranno Giuseppe DI Giacinto della sezione di Teramo e Paolo Bitonti di quella di Bologna. Il primo è alla quarta esperienza con il Cosenza, i precedenti risalgono al campionato 2017-18 nella sconfitta a Monopoli per 3-1, poi, in serie B, il 2021-22 Cosenza – Brescia 0-0 e l’anno successivo Cosenza – Pisa 1-0.
Quarto uomo sarà Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano (CH). Al VAR Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano (AQ) e, curiosità, come AVAR ci sarà ancora Daniele Minelli della sezione di Varese. Minelli salta da VAR ad AVAR come se fosse un grillo, è già la quarta volta ed addirittura era al VAR venerdì scorso contro il Modena, misteri dell’AIA.