Queste le parole rilasciate da mister Alvini al termine della gara contro il Frosinone che ha visto i lupi soccombere con il punteggio di 0-1. I rossoblu recriminano per il mancato annullamento della rete che ha deciso il match e per la mancata concessione di un calcio di rigore.
Il Cosenza perde ancora in casa, ma cosa dice sugli episodi?
“Due episodi clamorosi: il gol è da annullare (c’è un vistoso fallo su Ricciardi, oltre alla posizione di fuorigioco di un calciatore ciciaro) e c’è un rigore clamoroso che non si può non dare perché al 71′ Monterisi tocca il pallone con una mano dopo la parata di Cerofolini. Siamo stati danneggiati perché questi episodi incidono”.
Dove deve migliorare il Cosenza?
“Noi non siamo stati efficaci, lenti nel palleggio e ci siamo mossi meno del solito, specialmente nella loro trequarti. Siamo stati troppo orizzontali. I nostri difetti li analizzeremo, ma questi episodi ci hanno ammazzato. Abbiamo cercato il gol da corner, i primi quattro li abbiamo calciati bene, ne abbiamo sbagliato tre. Domenica a Pisa abbiamo segnato così”
Cosa salva della gara di oggi?
“La squadra oggi è stata in difetto, meno efficace. La palla scorreva meno veloce di quello che sappiamo fare. La partita l’abbiamo fatta, abbiamo avuto meno qualità negli ultimi metri. Per lottare per la salvezza dobbiamo alzare il livello. Il Frosinone ha vinto meritatamente ma io in 24 anni non l’ho mai vista una roba così”.