Alvini: “A Cesena la prima di quattro gare importanti in cui cercheremo di fare il massimo dei punti”

Eliseno Sposato

Eliseno Sposato

Condividi su

Massimiliano Alvini ha anticipato la consueta conferenza stampa di presentazione della gara, nel giorno della partenza per l’Emilia Romagna in vista della partita di sabato pomeriggio con il Cesena. Il Cosenza è chiamato a riscattare la sconfitta in casa con il Frosinone, dopo sette risultati utili di fila, ma il tecnico guarda anche alle prossime gare prima della sosta invernale del campionato

PRIMA DELLA SOSTA QUATTRO GARE FONDAMENTALI

<<Ci sono quattro partite prima della sosta e dobbiamo continuare sul percorso fatto fin qui, cercando di migliorare alcuni difetti. Ma sicuramente c’è da fare il massimo. Dopo sette risultati utili, perdi una partita, che ci può stare, può succedere a tutti, e ti ritrovi laggiù… Ci portiamo dietro un fardello importante (il -4 in classifica, ndr) e purtroppo questo complica anche i giudizi di tanti. Ma il campionato del Cosenza, oggi, nelle 16 partite, nei 20 punti fatti sul campo è positivo. Di questo do merito ai calciatori, ai quali dico di continuare a lavorare forte in vista di queste ultime quattro partita per fare più punti possibili. Noi daremo tutto, stiamo bene e siamo sul pezzo. Vogliamo dare una reazione dopo la partita di sabato>>.

IL COSENZA È PIÙ SQUADRA DA TRASFERTA

<<È un dato di fatto che in casa facciamo più fatica, lo dicono i numeri. Anche se in casa abbiamo fatto anche delle ottime prestazioni, proprio a livello di giocare la partita, addirittura meglio che fuori casa. Ma non siamo stati premiati in alcune partite. Facciamo bene, ma quando arriviamo là nell’ultimo atto ci manca quel salto di qualità, che possa darci quel colpo in più che evidentemente non c’è stato fin qui. Tranne una, credo abbiamo fatto delle buone prestazioni, anche quella con il Frosinone soprattutto analizzando il primo tempo al netto, ovviamente, degli errori. Il nostro obiettivo è provare a invertire anche questo dato. Noi ce la giochiamo con tutti, sia in casa sia in trasferta una cosa che sta nel DNA del Cosenza>>.

LA SITUAZIONE DEGLI INFORTUNATI

<<Per quanto riguarda le indisponibilità, oltre a Charlys squalificati non abbiamo Cimino perché, purtroppo, ha un problema. Zilli e Strizzolo tornano pienamente a disposizione, mentre Josè Mauri deve fare un esame strumentale e se l’esito sarà positivo nella giornata di domani (venerdì 13 dicembre, ndr), raggiungerà la squadra in ritiro>>.

COME STA IL COSENZA

<<La squadra sta bene e andremo a Cesena con rispetto, ma ce la giocheremo come abbiamo fatto sempre in ogni casa. Abbiamo qualche assenza in formazione e probabilmente cambieremo qualcosa, cercando un atteggiamento un po’ diverso, anche per le caratteristiche che sono proprie dei calciatori che metterò in campo>>.

QUQNTI PUNTE VORREBBE FARE IN QUESTE GARE

<<Vorrei ottenere il massimo, per i ragazzi che si impegnano, per tutti quelli che lavorano in società, per i tifosi. Ma di sicuro posso dire che metteremo in campo le nostre migliori possibilità, per contrastare gli avversari forti che ci troveremo davanti. Giocheremo sempre da Cosenza>>.

CERCA NEL SITO

ARTICOLI PER CATEGORIA

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner