Dopo la sconfitta casalinga con il Frosinone, il Cosenza, ripiombato in zona, affronta a <cesena la prima di due trasferte consecutive in cui è chiamato a cercare di raccogliere punti vitali per la classifica, mentre la società attraversa momenti bui con una sfilza di creditori alla porta, un’altra denuncia in federazione pda parte di una agenzia che tutela alcuni ex calciatori rossoblù, e in ultimo la non partecipazione della squadra under 17 femminile a una gara a Lamezia che ha determinato la sconfitta a tavolino e il buon nome del Cosenza calcio che viene gettato alle ortiche.
Come accade da inizio stagione tocca a Mister Alvini, tenere a galla una barca che fa acqua da tutte le parti. Grazie alla sua capacità di motivatore, sta portando la prima squadra a mantenere vivo l’obiettivo salvezza, in un campionato reso difficile dalla penalizzazione subita in avvio.
Oggi pomeriggio, all’Orogel Stadium – Dino Manuzzi, il fischio d’inizio è alle ore 15, si gioca per la 17ª giornata del campionato Serie B Bkt 2024-2025. Avversario di turno il Cesena del capocannoniere Shpendi, neopromossa che vanta tra le sue fila anche due ex recenti come Calò e Antonucci.
Alvini deve rinunciare allo squalificato Charlys motivo per il quale pensa a un centrocampo diverso, con Florenzi centrali e Kourfalidis con Kouan interni. Josè Mauri, recuperato in extremis dall’infortunio, partirà dalla panchina. In difesa potrebbe esserci il ritorno di Venturi al posto di Martino mentre in avanti con Strizzolo recuperato in pieno ci sarà la possibilità di vederlo al fianco di Mazzocchi.
Nelle fila della squadra di casa il tecnico Mignani dovrà fare a meno dello squalificato Kargbo, per il resto presenta un organico al completo.
Queste le probabili formazioni:
CESENA (3-5-2) 33 Klinsmann; 15 Ciofi, 19 Prestia, 24 Mangraviti; 17 Adamo, 14 Berti, 35 Calò, 30 Bastoni, 7 Donnarumma; 9 Shpendi, 23 Antonucci. IN PANCHINA 1 Pisseri, 3 Curto 4 Chiarello 5 Mendicino 8 Saber 26 Piacentini 11 Ceesay 13 Celia 18 Van Hooijdonk 20 Tavsan 70 Francesconi 73 Pieraccini. ALLENATORE Mignani. SQUALIFICATI Kargbo. DIFFIDATI Curto, Ciofi, Bastoni. INDISPONIBILI nessuno.
COSENZA (3-4-2-1) 1 Micai; 23 Venturi, 15 Dalle Mura, 17 Caporale; 16 Ricciardi, 39 Kourfalidis, 34 Florenzi, 28 Kouan, 31 Ricci; 30 Mazzocchi, 32 Strizzolo. IN PANCHINA 22 Vettorel 4 Martino 5 Camporese 9 Sankoh 10 Fumagalli 11 D’Orazio 19 Ciervo 20 Rizzo Pinna, 21 Zilli 24 Mauri 29 Sgarbi 55 Hristov. ALLENATORE Alvini. SQUALIFICATI Charlys. DIFFIDATI Kouan. INDISPONIBILI Baldi, Cimino, Novello.
Questa la squadra arbitrale che dirigerà l’incontro
ARBITRO Simone Galipò della sezione di Firenze.
ASSISTENTI Aniello Fabrizio Ricciardi della sezione di Ancona e Mattia Regattieri della sezione di Finale Emilia.
IV UFFICIALE DI GARA Edoardo Manedo Mazzoni della sezione di Prato.
VAR Luigi Nasca della sezione di Bari.
ASSISTENTE VAR Federico Longo della sezione di Paola.