Cosenza sportiva in lutto per la scomparsa di Pino Chianello

Redazione Solocosenza

Redazione Solocosenza

Condividi su

La Calabria sportiva è in lutto per la scomparsa di Pino Chianello, grande appassionato di calcio da sempre in prima linea a sostenere e veicolare la passione per lo sport.

Paolano verace, aveva 70 anni ed era stato azionista di maggioranza e amministratore delegato del Cosenza Calcio, tra il 2007 e il 2010 dopo aver rilevato il Cosenza all’indomani del secondo fallimento della società rossoblù. Insieme al suo storico amico Damiano Paletta, presidente del club, e al direttore generale Massimiliano Mirabelli, è passato alla storia del Cosenza Calcio per avere conquistato due promozioni consecutive, dalla Serie D alla C2 e poi in C1 con alla guida tecnica l’allenatore Mimmo Toscano, riportando la squadra rossoblù nel calcio professionistico.

Pino Chianello ha inoltre dato un contributo significativo anche alle fortune dell’Us Paolana e il suo Centro Sportivo e la sua scuola calcio sono ancora oggi un punto di riferimento per tanti giovani sportivi paolani. 

Lo ricordiamo con affetto per essere stato uno dei dirigenti più autentici, discreti e signorili che il Cosenza calcio abbia mai avuto. Alla sua famiglia giungano le nostre più sentite condoglianze.

CERCA NEL SITO

ARTICOLI PER CATEGORIA

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner