La Calabria sportiva è in lutto per la scomparsa di Pino Chianello, grande appassionato di calcio da sempre in prima linea a sostenere e veicolare la passione per lo sport.
Paolano verace, aveva 70 anni ed era stato azionista di maggioranza e amministratore delegato del Cosenza Calcio, tra il 2007 e il 2010 dopo aver rilevato il Cosenza all’indomani del secondo fallimento della società rossoblù. Insieme al suo storico amico Damiano Paletta, presidente del club, e al direttore generale Massimiliano Mirabelli, è passato alla storia del Cosenza Calcio per avere conquistato due promozioni consecutive, dalla Serie D alla C2 e poi in C1 con alla guida tecnica l’allenatore Mimmo Toscano, riportando la squadra rossoblù nel calcio professionistico.
Pino Chianello ha inoltre dato un contributo significativo anche alle fortune dell’Us Paolana e il suo Centro Sportivo e la sua scuola calcio sono ancora oggi un punto di riferimento per tanti giovani sportivi paolani.
Lo ricordiamo con affetto per essere stato uno dei dirigenti più autentici, discreti e signorili che il Cosenza calcio abbia mai avuto. Alla sua famiglia giungano le nostre più sentite condoglianze.