Alvini: “Con il Palermo serve una prestazione importante”

Redazione Solocosenza

Redazione Solocosenza

Condividi su

Alla vigilia dell’ennesima gara delicata Mister Alvini è intervenuto in sala stampa per presentare la gara che vedrà il Cosenza opposto al Palermo, domani al San Vito-Marulla con fischio d’inizio alle ore 15.00.

ALVINI PARTE CON IL SOLITO MANTRA: – <<Sì, c’è da fare una grande partita domani, poco altro da dire. Una partita contro un avversario importante, c’è da fare un match di spessore, sotto tutti i punti di vista: tecnico, tattico, fisico, mentale>>.

FLORENZI ANCORA LONTANO DAL RECUPERO E A LUI SI AGGIUNGE NOVELLO – <<Florenzi sarà assente ma è in leggero miglioramento, lo staff sta lavorando forte con il ragazzo, speriamo di riaverlo il prima possibile. Cruz la prossima settimana inizierà a lavorare con la squadra. È infortunato anche Novello. Qualcuno è uscito acciaccato dalla sfida con la Juve Stabia: Zilli, Artistico, Garritano. Nella rifinitura valuteremo le ultime situazioni. Ma abbiamo solo Florenzi e Novello out>>.

INEVITABILE TORNARE SULLA SCONFITTA CON LA JUVE STABIA – <<Dopo il risultato positivo con la Carrarese, siamo incappati nel brutto stop di domenica. La crescita si è fermata ma vogliamo riprendere il percorso, invertire la corsa. Quello che importa è quello che vogliamo fare domani>>.

COME STA LA SQUADRA – <<A Castellammare abbiamo fatto 55 minuti positivi, quando siamo rientrati nel secondo tempo abbiamo avuto due chance da fermo. Chiaro che il risultato pesante a livello mentale può aver tolto quello che aveva dato la vittoria con la Carrarese e il primo tempo della stessa gara del “Menti”. La squadra – ha proseguito Alvini – in questi giorni ha lavorato bene, sono certo che vuol fare una prestazione importante. Sicuramente l’umore è stato difficile, ma negli ultimi tre giorni la squadra ha lavorato forte, in concentrazione, in silenzio. Sono certo che vogliamo fare una partita importante contro un avversario di spessore>>.

COSA SERVE PER BATTERE IL PALERMO – <<Dobbiamo far valere quelli che sono stati i nostri punti di forza per tante giornate: giocare un calcio imprevedibile, dinamico, aggressivo. Quelle caratteristiche che abbiamo evidenziato anche in tante di queste partite dove non sono venuti i risultati. Le caratteristiche tecniche di un calcio verticale, di movimento, di attacco degli spazi. E avere un atteggiamento giusto, che quasi sempre abbiamo avuto>>.

IL RIENTRO DALLA SQUALIFICA DI MAZZOCCHI APRE A VARIANTI DI MODULO – <<Valuteremo se giocare con uno o due attaccanti. Per quanto riguarda la difesa, ho dato continuità per cinque o sei partite. Abbiamo sei difensori, può darsi che qualcosa possa cambiare, ma la priorità è la continuità. Per quanto riguarda il modulo, continueremo con la difesa a tre e i due in mezzo. Vedremo se giocare con due trequartisti e una punta oppure con due punte>>.

ARRIVA UN AVVERSARIO OSTICO COME IL PALERMO – <<Abbiamo grande rispetto per il Palermo, una squadra forte, importante, con giocatori che la Serie B l’hanno vinta. Noi però dobbiamo essere noi. Serve fare una partita di grande attenzione, di grande equilibrio. Dove cercheremo di farli giocare il meno possibile, con aggressività. Sono le nostre caratteristiche. Il Palermo ha un potenziale importante, ma quello che mi interessa è quello che faremo noi, mettere in campo le nostre qualità>>.

GLI ERRORI FATALI DI KOUAN – <<Kouan è a disposizione per giocare dall’inizio o a partita in corso come tutti i calciatori. Sicuramente con Christian sono stati analizzati gli errori commessi che ci sono costati qualche punto. È un ragazzo generoso, in campo dà tutto. Ci sono stati altri errori, ma non sono arrivati i gol. Tra l’altro al “Menti” l’errore è stato commesso davanti l’area di rigore avversaria e c’era anche una mezza punizione. Vedremo se lo utilizzeremo dall’inizio o a partita in corso. Sicuramente anche lui avverte le responsabilità del momento, sono certo che vorrà riscattarsi e dare tutto per il Cosenza, lui come i suoi compagni>>.

CERCA NEL SITO

ARTICOLI PER CATEGORIA

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner