Sarà un tandem proveniente dal settore giovanile a guidare il Cosenza fino al termine della stagione. Pierantonio Tortelli e Nicola Belmonte cercheranno di dare una svolta alla squadra rossoblù in questo tormentato finale di stagione, con la speranza di imprimere una svolta dignitosa a Micai e compagni.
Allenatore risulterà Tortelli essendo dei due quello in possesso del patentino che abilita a guidare la squadra in Serie B., mentre Belmonte risulterà come vice, pur essendo lui l’allenatore in prima. Infine Daniele Portanova assume le vesti di collaboratore.
Problemi ora per il settore giovanile, visto che i due tecnici verranno a mancare alle rispettive squadre. Di seguito il comunicato del club silano.
La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica a Pierantonio Tortelli e Nicola Belmonte. L’allenatore Pierantonio Tortelli, proveniente dal Settore Giovanile ed ex bandiera rossoblù con quasi 100 presenze all’attivo, ha fatto parte in passato dello staff della prima squadra. Il mister Belmonte nato a Cosenza il 15 aprile 1987, dopo aver lasciato il calcio giocato ed una prima esperienza da collaboratore nello staff del Siena, è entrato a far parte del Settore Giovanile del Cosenza Calcio. Ha ricoperto il ruolo di collaboratore tecnico con Roberto Occhiuzzi in panchina e poi di allenatore in seconda di Pierpaolo Bisoli. Nella stagione in corso ha guidato la formazione Primavera. La carriera da calciatore lo ha visto protagonista con le maglie di Bari, Udinese e Siena, anche nella massima serie, e di Perugia e Catania. Auguriamo buon lavoro a Pierantonio Tortelli e Nicola Belmonte!