Esonerato Alvini, Belmonte promosso in prima squadra? 3 righe di comunicato ufficiale e nulla sul successore .

Eliseno Sposato

Eliseno Sposato

Condividi su

La notizia circola da stamattina ma al momento ancora non è stato emesso alcun comunicato ufficiale e, con grande dispiacere, dobbiamo constatare ancora una volta la pessima gestione della comunicazione della Società Cosenza Calcio.

“Tanto tuonò, che piovve” recita il vecchio adagio, ma non se al timone ci sono Guarscio e Scalise. Dalle parti del Crati si è dovuto abbattere un vero e proprio diluvio universale di risultati negativi (1vittoria, 2 pareggi e 10 sconfitte nelle ultime 13 giornate), perché si prendesse la tardiva decisione di esonerare Massimiliano Alvini che dopo un buon lavoro svolto nelle prime giornate di campionato, ha man mano perso la bussola tecnica della squadra, non riuscendo più ad ottenere dai suoi calciatori, quel cambio di passo che serviva per evitare una retrocessione che oramai era dietro l’angolo.

A questo punto bisognerebbe capire anche la posizione del DS Delvecchio che pare ieri mattina avesse confermato, dopo un incontro con la squadra, che il tecnico di Fucecchio sarebbe rimasto sulla panchina rossoblù.

Ora, se non siamo in uno stato di allucinazione collettiva, Alvini dovrebbe essere stato esonerato (usiamo il condizionale in attesa dell’ufficialità) visto che stamane non ha diretto l’allenamento, andando via insieme al suo staff prima della seduta. Intanto è stato messo in preallarme il tecnico della primavera Nicola Belmonte, una scelta di comodo per non mettere a libro paga un altro allenatore. In pratica la scelta del pezzente.

Se Belmonte verrà promosso in prima squadra si andrà a penalizzare tutto il settore giovanile inficiando il lavoro di Sergio Mezzina e di tutti i tecnici del settore giovanile che a cascata dovrebbero cambiare formazione da guidare, per coprire il vuoro lascia da Mister Belmonte che molto bene stava facendo con la formazione Primavera.

Non sappiamo se questa scelta del duo Garascio/Scalise sia condivisa da Delvecchio e se questi resterà al suo posto come se nulla fosse, ma oramai non ci stupisce più nulla di questa tribolata stagione che speriamo finisca al più presto, portando via da Cosenza non solo tecnico e calciatori, ma speriamo anche questa inutile e incompetente dirigenza.

AGGIORNAMENTO

Poco dopo le ore 14.00 è apparso sul sito ufficiale della società bruzia il tanto atteso comunicato che consta di sole 3 righe e riguarda solo l’esonero del tecnico toscano. Eccolo:

La Società Cosenza Calcio comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra il sig. Massimiliano Alvini. Al tecnico, che ha collezionato 28 panchine in rossoblù tra Coppa e Campionato, vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto.

CERCA NEL SITO

ARTICOLI PER CATEGORIA

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner