Queste le parole di mister Tortelli al termine della sua gara di esordio sulla panchina dei lupi, coadiuvato da mister Nicola Belmonte. I rossoblu portano a casa un punto che serve a poco, se non per muovere la classifica. Venerdì contro la Reggiana occorre vincere per rincorrere la salvezza.
Mister, cosa ci dice sulla gara di questo pomeriggio?
“È stata una gara equilibrata e combattuta. Considerando lo stato d’animo con il quale i ragazzi sono arrivati a questa partita, dopo un cambio di allenatore, hanno fatto molto bene. Poi abbiamo avuto il lutto di Garritano che ha toccato molto lo spogliatoio. Siamo partiti bene e abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Nella ripresa non siamo stati cinici nel momento giusto, poi è uscita la qualità del Modena e siamo tornati a fare quegli errori che hanno condizionato il cammino della squadra. Le prospettive comunque sono ottime. Non ci è andata bene oggi, ma sono sicuro che nelle prossime partite daremo battaglia e lo faremo per il popolo rossoblu”.
I ragazzi credono nella salvezza?
“Non era semplice entrare nella testa dei ragazzi e cambiare subito atteggiamento, solo ora stiamo iniziando a conoscerci. Mancano 10 partite alla fine e bisogna sbagliare il meno possibile, cercando di non subire goal. Basta un piccolo errore che vieni punito. Un plauso ai tifosi, sono uno spettacolo. Sono venuti qui ci hanno incitato. Poi è normale che dovremmo ricambiare con i risultati, ma hanno capito che ce l’abbiamo messo tutta”.
Il cambio in panchina può servire?
“Gli allenatori vengono cambiati spesso e facilmente. Ora ci sono io, che sono da più di 20 anni nel Cosenza e, diciamo, mi reputo un uomo della società. Quando mi chiamano io sono pronto anche a dare il mio contributo. Si lavora in gruppo, ci si scambiano opinioni e idee, l’importante è non creare confusione alla squadra. Bisogna essere chiari e decisi sulle decisioni, poi sono i giocatori che fanno grande un allenatore. Cambi per venerdì? Non abbiamo neanche più il tempo di cambiare e non possiamo togliere certezze alla squadra. Hanno delle qualità straordinarie peccato che i risultati non siano venuti”.