Le parole dei due tecnici alla vigilia del derby. Tortelli: “Proveremo a vincere, il pari non serve” Caserta: “Sarà una partita importante sia per la piazza che per me”

Redazione Solocosenza

Redazione Solocosenza

Condividi su

Pierantonio Tortelli, allenatore del Cosenza, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby di domani a Catanzaro. Queste le parole del tecnico.

SI PARTE DALL’ASSENZA DI ARTISTICO PER SQUALIFICA

<<Gli attaccanti si sono allenati benissimo e meriterebbero tutti di giocare. Artistico è un’assenza molto importante soprattutto per quello il bel gol che ha fatto. Manca ancora la rifinitura per cui valuteremo su chi dovrà giocare al suo posto. Non abbiamo ancora deciso>>.

A CATANZARO PER FARE RISULTATO

<<A noi non serve prendere almeno un punto. Andremo lì per fare una grande partita e provare a vincerla. Loro vengono da una sconfitta che sicuramente gli ha fatto male. L’importante è non prendere gol perché noi uno possiamo farlo in qualsiasi momento. Chi vince i duelli – spiega Tortelli – vince la gara. Chi scenderà in campo dovrà essere al massimo della condizione. Temo molto la qualità dei calciatori del Catanzaro, li abbiamo studiati a dovere e conosciamo bene le loro caratteristiche. Poi però c’è il fattore umano, dovremo subiremo la pressione di uno stadio totalmente contro ma dobbiamo riuscire a superare anche questa situazione>>.

CIERVO E FLORENZI SONO RECUPERATI

<<Abbiamo tutti a disposizione. Florenzi ha lavorato in gruppo tutta la settimana, a differenza della scorsa. Sia lui che Ciervo. Anche mentalmente i ragazzi stanno bene, si sono divertiti negli allenamenti. Al di là della penalizzazione – continua Tortelli – il Cosenza meritava qualcosa in più per quello che ha fatto. Ora dobbiamo riabituarci alla vittoria. Siamo in crescendo e lo stiamo dimostrando. Cruz è un attaccante che vede la porta e si sacrifica. Viene da un infortunio gravissimo ed ha già sofferto molto. Merita un po’ di soddisfazione per quello che ha passato. In difesa la questione è più sistematica. In attacco invece con la fantasia che abbiamo, possiamo essere pericolosi>>.

DUE SQUADRE SCHIERATE CON LO STESSO MODULO

<<Giocando a specchio domani, lo ripeto, saranno decisivi i duelli individuali. Con la sosta, che ci serve molto, recupereremo tutti e ci sarà da lavorare su tanti aspetti che ora sono carenti. Psicologicamente ognuno dei calciatori deve trovare dentro di sé le motivazioni. Ma in una partita come quella di domani come si potrebbe non averne? Le motivazioni nei derby – conclude Tortelli – si trovano anche in partite di Terza Categoria>>.

Questo un sunto delle dichiarazioni di Fabio Caserta, tecnico dei giallorossi, rilasciate in conferenza stampa poche ore fa:

<<È stata una settimana diversa e molto più lunga rispetto alle altre. In palio ci sono tre punti come tutte le partite, ma il derby è la gara dell’anno e quella più sentita per le due città. Ho deciso di non analizzare la prova di Cremona perché non aveva senso in vista di questa gara – ha proseguito – sarà una partita importante sia per la piazza che per me. L’anno scorso stavo dall’altra parte e so cosa ho provato in alcuni momenti. Avevamo fatto un buon percorso con il Cosenza e per vari motivi, uno di questi le sconfitte nei derby, sono stato esonerato. Sono orgoglioso di far parte di questa società e di avere il seguito che abbiamo di tifosi dentro e fuori casa. L’adrenalina di questo match si avverte già da martedì e non vedo l’ora che sia domani>>. ”. Fonte Calcio Catanzaro.it

Le dichiarazioni complete del tecnico del Catanzaro le trovate nella nostra sezione Notizie da

CERCA NEL SITO

ARTICOLI PER CATEGORIA

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner