Queste le parole di mister Tortelli al termine della gara contro il Pisa. I rossoblu escono sconfitti con un pesante 0-3 e vedono ridotte al lumicino le speranze di mantenere la categoria.
Sconfitta pesante, scelte di formazione errate?
“Le scelte vengono fatte in settimana in base agli allenamenti. Il problema è che se qualcuno perde la testa non è sereno. C’era un calcio di rigore a nostro favore su Florenzi (fuorigioco, ndr) e lì sarebbe cambiata la partita. Abbiamo subìto due gol per due nostre disattenzioni e l’abbiamo presi tutti e due troppo presto. Con due espulsioni la partita era già finita e compromessa”.
C’è da migliorare sulle palle inattive. Come fare?
“Idealmente dovrebbe essere la palla più facile da intercettare. Probabilmente abbiamo delle difficoltà, perché non ci diamo spiegazioni su come possa accadere. Il Pisa è molto forte, ha giocatori di struttura. Io non saprei neanche cosa commentare, l’episodio è stato sfavorevole a noi e favorevole a loro. Avete visto che più andiamo avanti più diventa complesso. Dobbiamo mettere un po’ più di agonismo. Siamo rimasti in nove già nel primo tempo, è durissima non uscire con una goleada”.
È durissima ora. Ci credete ancora?
“La classifica dice che siamo alla canna del gas, noi dobbiamo portare a casa il campionato fino alla fine. Non ho mai visto allenare la personalità”.