Alvini: “Sono tornato perché credo nella salvezza”

Redazione Solocosenza

Redazione Solocosenza

Condividi su

Massimiliano Alvini torna a parlare in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Frosinone. Il tecnico, esonerato dopo la sconfitta interna contro il Palermo,  e richiamato nel tentativo disperato di raddrizzare la situazione, è sembrato carico e pronto ad affrontarla. Di seguito un sunto delle sue parole.

LE IMPRESSIONI AL PRIMO CONTATTO CON LA SQUADRA <<La squadra da un punto di vista psicologico l’ho trovata abbattuta per gli ultimi risultati negativi. Abbiamo diversi infortunati e squalificati tra cui Caporale, Martino, Sgarbi e Garritano. Fumagalli inoltre non sta benissimo. Possiamo anche pensare di schierarci in maniera diversa in difesa>>.

PESA L’INFORTUNIO DI GARRITANO: <<Garritano ha subito un fastidioso infortunio al polpaccio, non sarà sicuramente tra i convocati di domani. Difficile il suo recupero anche per la prossima partita. Mi auguro di averlo almeno a disposizione per la trasferta di La Spezia>>.

COME AFFRONTARE IL FROSINONE: <<Il Frosinone è un avversario che è molto in forma. Ha gamba, gioca bene sugli esterni, molto bravi nell’uno contro uno. Bisognerà mettere in campo le nostre migliori caratteristiche per portare a casa il risultato. Bisognerà giocarcela fino alla fine giocando alti e aggressivi>>.

ALVINI CREDE NELLA SALVEZZA: <<Sono tornato perché credo alla salvezza. Ci tengo a specificarlo subito. Non sarei mai andato via e non ho nessun senso di rivalsa. Voglio portare avanti il mio lavoro e ridare dignità alla squadra. La salvezza è difficilissima ma bisogna provarci, abbiamo 7 partite per provare a fare una vera impresa sportiva>>.

CRUZ ARMA DA GIOCARE <<Cruz finalmente sta bene, io non l’avevo mai allenato. Domani potrebbe giocare>>.

COME HA VISSUTO QUESTO PERIODO DI ASSENZA: <<Si sta veramente male a stare fuori quando sai di averci messo l’anima e tutta la passione che hai in corpo. Dopo Natale la squadra ha avuto una flessione. Ci mancano dei punti per colpa nostra dovuti ad errori banali. Bisogna cercare di correggerli in fretta>>.

RIMPIANTI PER L’ESONERO: <<Io posso determinare solo quello che succede sul campo. In tutti i posti dove ho allenato alla fine del mio percorso il mio intento è sempre stato quello di lasciare una società migliore di come l’ho trovata. Sicuramente quest’anno è stato molto difficile e particolare, abbiamo fatto tutti degli errori>>.

CERCA NEL SITO

ARTICOLI PER CATEGORIA

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner