Buscè:”Continuiamo a giocare con la testa libera”

Marco De Paola

Marco De Paola

Condividi su

Queste le parole di mister Buscè al termine della gara contro l’Audace Cerignola. I rossoblù portano a casa i tre punti collezionando la terza vittoria consecutiva e stabilizzandosi al terzo posto in classifica a -4 dalla vetta.

Partita ottima del Cosenza. Si sta crescendo?

“Abbiamo preparato la partita nei minimi dettagli, in quanto il Cerignola è una squadra ostica e forte. Siamo stati bravi a capire i momenti chiave della gara. Il primo tempo è stato di attesa, con l’obiettivo di attaccarli alle spalle, ma va dato merito alla forza dell’avversario. Probabilmente, il pareggio allo scadere del primo tempo ci ha dato fiducia e coraggio per poi disputare un grande secondo tempo, come è effettivamente stato. Grande merito ai miei ragazzi per aver ribaltato la partita”.

Si è sofferto un po’ negli ultimi minuti, ma i lupi hanno resistito.

“Negli ultimi 20 minuti ho deciso di schierare la difesa a cinque perché mi servivano più marcatori in area. Abbiamo giocato con grande intelligenza, riuscendo a gestire i momenti difficili che si sono presentati. Per quanto riguarda Florenzi, è stata una strategia inserirlo a gara in corso. Parliamo di un calciatore che ha tutte le qualità per fare ciò che sta facendo e, infatti, ha spostato gli equilibri appena è entrato”.

Dove può arrivare questo Cosenza?

“Siamo al terzo posto in classifica, ma davanti a noi ci sono delle corazzate, per cui dobbiamo giocare con la testa libera e senza stress mentale. La squadra, quando scende in campo, si deve divertire, tenendo presente le difficoltà del percorso”.

Arriverà Beretta?

“Se dovesse arrivare qualche altro giocatore dal calciomercato degli svincolati, sarà ben accetto.”

CERCA NEL SITO

ARTICOLI PER CATEGORIA

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner