Toscano: "il Cosenza è una squadra compatta ed equilibrata"
 
a cura della Redazione
 

Il grande ex di questo derby è Mimmo Toscano, con trascorsi vincenti da calciatore e allenatore in riva al Crati. Il tecnico della Reggina ha parlato ai giornalisti alla vigilia della gara tra gli amaranto e i rossoblù.

“Reggina-Cosenza non sarà una partita come le altre, anche perché è innanzitutto un derby. Poi il Cosenza è ben organizzato, non ha mai perso ed ha rimontato due volte contro squadre difficili. È una squadra che vorrà fare la partita perché ce l’ha come caratteristiche. È compatta ed equilibrata. Sarà una gara diversa, rispetto a quella con il Pescara, per il diverso sistema di gioco e atteggiamento che attua l’avversario. Noi abbiamo la nostra identità e non la cambieremo, a prescindere da avversario e partita”.

Poi il tecnico amaranto prosegue sulle sensazioni personali - “Per me la gara avrà un sapore particolare perché a Cosenza ho giocato e ho allenato, perché incrocio tanta gente che conosco molto bene e per la quale nutro affetto. Ma dopo il fischio iniziale si mette tutto alle spalle. Conosco bene Occhiuzzi e i suoi collaboratori, gli faccio i complimenti per il lavoro fatto la scorsa stagione.  una gara particolare per me, ”. Dispiace di avere avuto poco tempo per preparare la gara al meglio e non avere una degna cornice di pubblico - prosegue il tecnico - Noi i tifosi li sentiamo anche se non sono presenti. Ci dispiace non poter condividere con loro le emozioni dei 90 minuti”.  
Per quello che riguarda la sua squadra Mimmo Toscano sottolinea: “Siamo abbastanza avanti sull’identità, su come capire e leggere il gioco, nelle prime tre gare siamo stati bravi ad occupare gli spazi. Noi abbiamo margini di miglioramento”.

Infine un passaggio sulla condizione degli uomini a disposizione: “Rolando torna disponibile, così come Delprato, ma abbiamo ancora la mattinata di domani per valutare diverse situazioni. Dopo il risveglio muscolare sceglierò la miglior formazione possibile, perché la partita richiede grande impegno. Liotti sta bene, si è allenato sia ieri che oggi mentre per l’utilizzo di Lafferty aspettiamo notizie dalla Federazione della sua Nazionale. Plizzari deve fare il tampone per verificare la positività o meno, mentre Charpentier è indisponibile”.


 

L'ANALISI DEI NUMERI

IL COSENZA IN CAMPIONATO

 PARTITE GIOCATE
  2 9 0 5
 PARTITE VINTE   1 0 9 0
 PARTITE PAREGGIATE   0 9 1 4
 PARTITE PERSE   0 9 0 1
 RETI FATTE
  3 3 5 7
 RETI SUBITE   3 0 6 3
 

DALL'ARCHIVIO FOTOGRAFICO

  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina

MERCATO

Mercato Ball
MERCATO ESTIVO SERIE B 2020-21 

NOTIZIE DA ... VICENZA

Bandiera Vicenza

PROSSIMO TURNO

Vicenza logo Cosenza logo
L.R. VICENZA COSENZA

Domenica 06 dicembre 2020 - ore 21:00
Serie B - 10a giornata

ULTIMO TURNO

Cosenza logo

0 - 1

Salernitana logo

COSENZA   SALERNITANA

Domenica 29 novembre 2020 - ore 21:00
Serie B - 8a giornata

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA