Le 100 presenze del "compagno" Idda
 
a cura di Eliseno Sposato
 

Nel convulso finale di stagione e con tante partte ravvicinate, abbiamo per un attimo perso l'attimo per festeggiare uno dei protagonisti delle ultime stagioni in rossoblù: Riccado Idda. Il difensore sardo ha infatti tagliato, nella vittoriosa trasferta di Empoli, il traguardo delle 100 presenze con la maglia del Cosenza, che avevaindossato per la prima volta il 26.08.2017 nella trasferta di Monopoli, dove i lupi vennerro sconfitti per 3 a 1, iniziando con un inciampo, quel campionato storico che alla fine di una lunga cavalcata nei playoff, presente in tutte le gare, avrebbe riportato il Cosenza in Serie B.
Proveniente dalla Virtus Francavilla, Idda ha ben presto conquistato la fiducia degli allenatori, disputando ad oggi 96 gare in campionato e 5 in Coppa Italia, realizzando anche due reti: una nella stagione regolare 2018/18 ed una nello scorso campionato di Serie B, che valse ai lupi la vittoria in trasferta nel derby con il Crotone.

Le 100 presenze del "compagno" Idda
Personaggio schivo e riservato, Riccardo Idda si è spesso trovato al fianco di alcune associazioni benefiche cittadine, non disdegnando di appoggiare pubblicamente le varie iniziative che l'ANPI ha sviluppato sul nostro territorio provinciale, per divulgare i valori dell'antifascismo. Non a caso è stato eletto testimonial dell'Associazione Nazionale Partigiani Italiani della Sezione di Cosenza.
Non ce ne voglia il buon Riccardo, se ci siamo presi la libertà di dargli l'appellativo di "compagno" per affinità elettive, ma anche per sottolineare come nel mondo del calcio di oggi, si trovino ancora atleti interessati a portare avanti i valori fondanti della nostra società democratica.

 

L'ANALISI DEI NUMERI

IL COSENZA IN CAMPIONATO

 PARTITE GIOCATE
  2 8 9 7
 PARTITE VINTE   1 0 8 9
 PARTITE PAREGGIATE   0 9 1 0
 PARTITE PERSE   0 8 9 8
 RETI FATTE
  3 3 5 1
 RETI SUBITE   3 0 5 5
 

DALL'ARCHIVIO FOTOGRAFICO

  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina

MERCATO

Mercato Ball
MERCATO ESTIVO SERIE B 2020-21 

NOTIZIE DA ... FERRARA

Bandiera Spal

PROSSIMO TURNO

Spal logo Cosenza logo
SPAL COSENZA

3 ottobre 2020 - ore 16:15
Serie B - 2a giornata

ULTIMO TURNO

Cosenza logo

1 - 1

Virtus Entella logo

COSENZA   V. ENTELLA

Sabato 26 settembre 2020 - ore 14:00
Serie B - 1a giornata

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA