Cosenza-Alessandria il "derby" particolare del Questore Morelli
 
a cura di Eliseno Sposato
 
Ci sarà un tifoso dei lupi particolarmente interessato alla gara di Coppa Italia tra Cosenza e Alessandria che si disputerà mercoledì 30 al Marulla per il secondo turno della Coppa Italia: è Michele Morelli Questore della città piemontese, ma cosentino doc ed innamoratissimo dei colori rossoblù.
Per lui si tratterà di un derby particolare visto che da un paio d'anni dirige la Questura di Alessandria e, per il ruolo che riveste, si è trincerato dietro il più classico "che vinca il migliore" quando i cronisti del quotidiano locale Il Piccolo gli hanno chiesto una previsione sulla partita. 
Parafrasando il nome della testata piemontese, si è trattata di una piccola "bugia" a cui tutti hanno finto di credere vista la sua passione per il Cosenza calcio che, seppure vissuta a distanza, non è mai venuta meno. Michele Morelli infatti, quando il Cosenza gioca negli stadi del nord Italia, compatibilmente con gli impegni professionali, non si perde una gara insieme al figlio Antonio al quale ha trasmesso la passione ed il tifo per i colori rossoblù.
Figurarsi se si sarebbe perso una partita particolare come quella che si appresta a disputare il Cosenza, ma il periodo delicato per l'emergenza Covod-19, ed il suo alto senso del dovere, gli impediscono di affrontare questa lunga trasferta verso la sua amata Cosenza e tifare per la squadra del cuore nell tempio del Marulla.
Comunque andrà la partita, il Dott. Morelli potrà ritenersi soddisfatto, anche se siamo certi che il risultato a cui ambisce è uno solo.
Nella foto dei nostri Pescatore/Tucci vediamo il Dott. Morelli (in maglietta rossa) insieme al figlio Antonio ed un amico, sugli spalti dello stadio Adriatico di Pescara a fare il tifo per il Cosenza , nella storica finale dei palyoff contro il Siena che ha riportato il Cosenza in Serie B.
 

L'ANALISI DEI NUMERI

IL COSENZA IN CAMPIONATO

 PARTITE GIOCATE
  2 9 0 1
 PARTITE VINTE   1 0 8 9
 PARTITE PAREGGIATE   0 9 1 4
 PARTITE PERSE   0 8 9 8
 RETI FATTE
  3 3 5 4
 RETI SUBITE   3 0 5 8
 

DALL'ARCHIVIO FOTOGRAFICO

  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina

MERCATO

Mercato Ball
MERCATO ESTIVO SERIE B 2020-21 

NOTIZIE DA ... VERONA

Bandiera Chievo

PROSSIMO TURNO

Cosenza logo Monopoli
COSENZA MONOPOLI

Mercoledì 28 ottobre 2020 - ore 15:00
Coppa Italia - 3° turno

ULTIMO TURNO

Cosenza logo

1 - 1

Lecce logo

COSENZA   LECCE

Domenica 25 ottobre 2020 - ore 16:00
Serie B - 5a giornata

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA