Occhiuzzi: "Sono soddisfatto del lavoro fatto in questi giorni"
 
a cura della Redazione
 

Il tecnico dei silani, Roberto Occhiuzzi, ha rilasciato una breve dichiarazione sul sito ufficiale rossoblù, al termine dell’amichevole vinta contro la Vibonese: “Sono contento del lavoro fatto in questo giorni dai ragazzi. L’obiettivo è sempre quello di allenarli al meglio e in campo devono far questo tipo di prestazione, basata sul sacrificio, la collaborazione tra di loro e portando in campo tutti i concetti sui quali lavoriamo anche con testardaggine. Se si crede in certe cose poi alla fine riescono”.

Parlando della costruzione in essere del nuovo organico ha afferma: “Abbiamo le idee chiare e sappiamo che deve arrivare la gente che vogliamo. Se stiamo attendendo è per questo. Ma voglio fare i complimenti a chi sta lavorando con me e con il mio staff. Questi ragazzi dentro e fuori dal campo mi stanno dando davvero tanto. Credono in quello che credo io. La squadra deve avere la serenità e la cattiveria giusti per ottenere i risultati”.

Occhiuzzi ed il suo staff studiano maniacalmente il lavoro che realizzano giorno dopo giorno: “Noi pesiamo quotidianamente il nostro lavoro, diamo un giudizio a quello che facciamo. Per questo riprendiamo molti allenamenti, le gare, rivediamo il tutto più volte. Perché dobbiamo dare un giudizio sul nostro lavoro. Bisogna confermarsi giorno dopo giorno, è una strada in salita che si deve scalare con le idee giuste, chiare. E siamo contenti di questo”.

Per ora la squadra è imbottita di giovani della formazione primavera che dovranno rappresentare il futuro del Cosenza e Occhiuzzi li segue con attenzione: “Ringrazio i ragazzi del settore giovanile. Proprio stamattina ho fatto loro i complimenti. All’inizio del ritiro hanno sofferto e ora mi stanno dando soddisfazioni. Chi ha giocato dieci minuti, chi trenta, chi quaranta, chi tutta la gara, mi ha dato delle risposte importanti. Tutti riconosco la loro crescita e per me è una grande soddisfazione. Li ringrazio tanto. Dovranno crescere ancora con gli allenatori del settore giovanile e noi siamo qui per contribuire”.


 

L'ANALISI DEI NUMERI

IL COSENZA IN CAMPIONATO

 PARTITE GIOCATE
  2 9 0 1
 PARTITE VINTE   1 0 8 9
 PARTITE PAREGGIATE   0 9 1 4
 PARTITE PERSE   0 8 9 8
 RETI FATTE
  3 3 5 4
 RETI SUBITE   3 0 5 8
 

DALL'ARCHIVIO FOTOGRAFICO

  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina

MERCATO

Mercato Ball
MERCATO ESTIVO SERIE B 2020-21 

NOTIZIE DA ... VERONA

Bandiera Chievo

PROSSIMO TURNO

Chievo logo Cosenza logo
CHIEVO COSENZA

Mercoledì 31 ottobre 2020 - ore 16:00
Serie B - 6a giornata

ULTIMO TURNO

Cosenza logo

2 - 1

Monopoli

COSENZA   LECCE

Mercoledì 28 ottobre 2020 - ore 15:00
Coppa Italia - 3° turno

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA