logoADM
 
a cura della Redazione
 
Per una volta ci discostiamo dal calcio giocato e ci associamo ad una iniziativa lodevole che apre una finestra importante nel panorama delle manifestazioni socio sportive della nostra città. Riceviamo e pubblichiamo volentieri le informazioni sulla neonata “Accademia del Movimento”.


L’associazione sportiva dilettantistica Accademia del Movimento, nasce durante il primo lockdown pandemico, dall’idea di tre tecnici, tre sportivi, tre appassionati dello Sport e si costituisce con lo scopo sociale di “promuovere ed incentivare attività sportive dilettantistiche, sviluppando un concetto più ampio dello sport, partendo dai movimenti motori di base, per arrivare ad una conoscenza a 360° delle proprie potenzialità fisiche e mentali”. L’Accademia del Movimento si rivolge alla Scuole, alle Istituzioni, alle Società Sportive che svolgono un importante ruolo educativo e di crescita per i ragazzi destinatari del progetto dell’Accademia e a chiunque voglia sviluppare, integrare, ampliare il proprio bagaglio motorio, sentirsi bene con se stesso, raggiungere nuovi obiettivi. L’obiettivo è quello di aiutare bambini e ragazzi a sviluppare le capacità motorie di base che si sono perse nel tempo a causa dell’attuale stile di vita e le capacità atletiche. Il Nostro obiettivo è far sì che lo sport ritorni nella vita di tutta la comunità, non solo di chi è già portato o di chi ha talento, ma semplicemente di chi ha voglia di rimettersi in gioco, e lo vuole fare con sicurezza, utilizzando protocolli ben studiati e riavvicinandosi al Movimento in tutte le sue forme.

Tre sono le iniziative messe in campo in questa fase dall’Associazione:
Malito1

QUADRANGOLARE FEMMINILE DI CALCIO 9 giugno ore 16.30 Comune di Malito, in cui si affronteranno 4 delle più belle realtà del calcio femminile giovanile in Calabria, Cosenza, Crotone, Catanzaro e Reggina. Questo evento nasce da diverse sinergie, del comune di Malito, al Presidente Spadafora della scuola calcio A.S Mangone Calcio, alla Uisp Cosenza e alla LND Calabria, per portare uno sport giovanile in una bella comunità come quella di Malito. In più l’evento è benefico, chi vuole può fare una donazione all’Associazione Spazio Donna di Cosenza, che si occupa di politiche sociali e non, a favore delle donne e bambine, di chi ha subito violenza, o di chi semplicemente cerca un posto, un rifugio per ripartire e rifiatare.

Movati

MOVATI e CAMINA, camminata in sicurezza 19 giugno ore 17.00 Comune di Cosenza. Questo Evento è patrocinato dal Comune di Cosenza, e lo abbiamo pensato e fortemente voluto anche con UISP Cosenza, per incentivare tutti i cittadini a riscoprire la propria città (camminata dallo Stadio al Teatro Rendano, seguendo la pista pedonale e passando dal centro storico), ma anche per poter effettuare una camminata in sicurezza ma soprattutto utilizzando un protocollo di allenamento specifico. Per questo con MOVATI e CAMINA noi incentiviamo le persone ad associarsi con UISP e ACCADEMIA del MOVIMENTO, in modo tale da essere assicurati e poter svolgere camminate in tranquillità non dovendosi preoccupare di nulla, sapendo che sul territorio hanno sempre un punto di riferimento per allenamenti e consigli, in più con soli 10 € oltre al tesseramento avranno in omaggio uno zainetto e la T SHIRT “Movati e Camina”. Per questo Evento è necessario possedere un certificato medico NON-AGONISTICO, rilasciato dal proprio medico di famiglia.

Campus
FRIZZ COFFEE CAMPUS dal 5 all’11 luglio 2021 presso Camigliatello Silano, una settimana di sport, con atleti professionisti, Istruttori e tanto altro. Questo campus rappresenta a pieno la nostra Mission: ridare a tutti i bambini, lo sport, le capacità motorie che si sono perse nel tempo, il divertimento. Integrare il Calcio (il nostro sport nazionale) a tutti gli altri sport che possono aiutare a sviluppare nuova capacità motorie e psicologiche. Non tutti saranno calciatori nella loro vita, non tutti saranno atleti professionisti, ma tutti hanno il diritto di fare sport, di potersi divertire e di sentirsi meglio. In questo campus proveremo a far svolgere ai ragazzi sport diversi: la corsa, il Kite surf, la danza, la pallavolo, la Kick Boxing e tanti altri ancora, i movimenti base, le posture, la coordinazione … che sono necessarie ad una formazione “Accademica” del Movimento e del corpo in generale, per poter vivere meglio, all’insegna del benessere e della salute. Per iscriversi è facile, basta andare sul nostro sito www.accademiadelmovimento.eu cliccare sulla sezione CAMPUS ESTIVO e cliccare su tasto ISCRIVITI!

Tutti gli Eventi seguiranno il protocollo e le restrizioni COVID vigenti. Per tutte le altre info: consultate il nostro sito: www.accademiadelmovimento.eu
Instagram e profilo Facebook: AsdAccademiadelMovimento – tel. 3471150614
Grazie per la vostra disponibilità e ascolto
Cordiali Saluti
Il Presidente
Paola Luisa Orlando

 

 

 

 

L'ANALISI DEI NUMERI

IL COSENZA IN CAMPIONATO

 PARTITE GIOCATE
  2 9 3 4
 PARTITE VINTE   1 0 9 5
 PARTITE PAREGGIATE   0 9 2 6
 PARTITE PERSE   0 9 1 4
 RETI FATTE
  3 3 8 0
 RETI SUBITE   3 1 0 2
 

DALL'ARCHIVIO FOTOGRAFICO

  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina

MERCATO INVERNALE

MERCATO INVERNALE SERIE B 2020-21 

PROSSIMO TURNO

Ascoli logo

ASCOLI

Cosenza logo

COSENZA

Sabato 21 agosto 2021
Serie B - 1a giornata

ULTIMO TURNO

Pordenone logo

2 - 0

Cosenza logo

PORDENONE   COSENZA

Lunedì 10 maggio 2021 - ore 14:00
Serie B - 38a giornata

NOTIZIE DA ...

Bandiera Serie B

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA