Occhiuzzi: Abbiamo giocato con l'atteggiamento giusto
 
depaola a cura di Marco De Paola
 

Ancora un pari per il Cosenza ma ottenuto contro un'altra delle corazzate del campionato. Il Lecce ha davvero molto ben impressionato al Marulla. Ecco come il tecnico del Cosenza ha analizzato la partita al termine dei 90 minuti.


Mister in una partita nella quale il pareggio è del tutto casuale perché poteva finire in qualsiasi modo, è più soddisfatto per quanto creato in attacco o più arrabbiato per quanto concesso in difesa?

"Paradossalmente questa è stata una partita in cui poteva starci l'uno, poteva starci il due, ma di certo non il pari. L'abbiamo preoarata allo stesso modo, nel senso che abbiamo attaccato alti cercando gli uno contro uno. Questo atteggiamento era quello da mettere in campo contro una squadra forte".

Mister un primo tempo di pura sofferenza, tranne i primi 10 min iniziali. Poi nella ripresa cosa è successo. La squadra è sembrata trasformata ribattendo colpo su colpo al Lecce e mettendolo spesso in difficoltà.

"Quando io parlo di percorso di crescita è proprio questo; il primo tempo abbiamo messo le basi per le situazioni tra le linee e di giropalla che poi si sono viste in maniera particolare nel secondo tempo. Abbiamo dovuto mettere in pratica alcuni miglioramenti. Le gare devono sempre dirci qualcosa, dobbiamo sempre migliorare. La cosa importante è scendere in campo sempre con l'atteggiamento giusto per fare la gara".

Ancora Falcone determinante, gara con individualità importanti da un avversario tosto. Peccato le occasioni sprecate. Mister ma quanti palloni persi a centrocampo.

"Bisogna mettere in conto che noi giochiamo con due centrocampisti, che in alcune situazioni diventano tre quando si abbassa il trequartista, per cui spesso siamo in inferiorità numerica. Allo stesso tempo però riusciamo a muovere velocemente la palla e fare male in altre situazioni di campo". 

Mister, una domanda tattica anche per capire quante Opzioni ha il Cosenza. A un certo punto Avrebbe messo Balhouli per Carretta anche se non avessimo pareggiato?

"Dipende. Il mio credo è quello di tenere comunque alta la squadra, inserendo gente che sia in grado di ribaltare l'azione e che possa partire velocemente. In avanti ho la fortuna di avere gente brava tecnicamente, veloce e con tanto cuore. L'inserimento di Balhouli era per dare più spazio a Baez e permettere a lui di andare sul suo piede naturale, mentre Carretta andava sul sinistro. Ho reputato questo cambio opportuno e da li sono nate alcune occasioni. Sono però tranquillo perchè chi entra in campo da l'anima".

Mister come mai ha deciso di inserire dall'inizio Vera che, per sua stessa ammissione alla vigilia, non sembrava avere ancora l'autonomia di 90'? Oppure il cambio è dovuto a qualche problema fisico?

"Avevo parlato con il prof. Pincente e sapevamo che non aveva un'alta tenuta per cui eravamo difronte ad una scelta: farlo entrare rischiando di bruciare un cambio per fargi prendere campo, oppure non rischiarlo. Avevo già parlato con Corsi. Vera è rimasto in campo finchè ha potuto, quindi va bene così essendo che sapevamo che sarebbe durato nel migliore delle ipotesi un tempo". 

Grande partita Mister e ancora una volta un super Falcone, come mai non ha fatto entrare né Petre e né Sacko?

"Ho optato per l'ingresso di Sueva per tentare di ribaltare velocemente l'azione, mentre Petre viene più a legare il gioco, ruolo che fa anche Balhouli. Stessa cosa per Sacko, che è una seconda punta che spesso viene incontro. Avevo bisogno di una punta che attaccasse la profondità ed ho preferito mettere Sueva. Capiterà occasione anche di inserire una torre e sarà il turno di Borrelli".

 

 

L'ANALISI DEI NUMERI

IL COSENZA IN CAMPIONATO

 PARTITE GIOCATE
  2 9 0 5
 PARTITE VINTE   1 0 9 0
 PARTITE PAREGGIATE   0 9 1 4
 PARTITE PERSE   0 9 0 1
 RETI FATTE
  3 3 5 7
 RETI SUBITE   3 0 6 3
 

DALL'ARCHIVIO FOTOGRAFICO

  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina

MERCATO

Mercato Ball
MERCATO ESTIVO SERIE B 2020-21 

NOTIZIE DA ... VICENZA

Bandiera Vicenza

PROSSIMO TURNO

Vicenza logo Cosenza logo
L.R. VICENZA COSENZA

Domenica 06 dicembre 2020 - ore 21:00
Serie B - 10a giornata

ULTIMO TURNO

Cosenza logo

0 - 1

Salernitana logo

COSENZA   SALERNITANA

Domenica 29 novembre 2020 - ore 21:00
Serie B - 8a giornata

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA