Falcone para rigore
 
a cura di Roberto Stancati
 

Il motivo: Il fatto saliente rischia di diventare, se già non lo è, il coronavirus che condiziona il campionato togliendo uomini e tranquillità alle squadre (vedi Reggiana e Monza su tutte). Urgono rimedi e decisioni immediate per evitare il naufragio.

La squadra: In tutta questa precarietà con tre partite rinviate l'Oscar della giornata va senza dubbio al Chievo di Aglietti alla terza vittoria consecutiva ottenuta al Brianteo in rimonta sul Monza. I clivensi hanno equilibrio e qualità e si candidano a ruolo di costante protagonista. Benissimo anche la Salernitana che ha acquisito grinta e saggezza del bravo e umile Castori.

La delusione: qui andiamo sul sicuro; il Pescara che pure sulla carta non sembra messo male, si trova sul fondo. Oddo non riesce a trovare la quadra in uno spogliatoio da sempre difficile; tra l'altro alle viste si presenta la gara di Lecce, non certo una passeggiata di salute!

L'uomo del giorno: Falcone del Cosenza. Già dall'inizio del campionato il pipelet silano offre prestazioni sopra la media e para i rigori con una disinvoltura disarmante: è accaduto a Reggio ed anche ieri si è opposto all'undici metri di Coda. A parte questo il portiere rossoblù denota sicurezza e personalità che per un venticinquenne è tanta roba! Nota di merito in questo turno anche per l'ex silano La Mantia che lancia l'Empoli in vetta con la sua doppietta al Pisa.

Il Cosenza: bene così. Il Cosenza tiene testa a un Lecce di altra categoria e strappa con merito un punto d'oro; della squadra sempre più di Occhiuzzi ci piace l'abnegazione e la voglia di tutti di sacrificarsi e siamo convinti che con questo spirito il Cosenza centrerà l'obiettivo salvezza e non solo.

Prossimo turno: sperando che tutto ritorni alla regolarità (ma ci crediamo poco) tra le altre scegliamo Cittadella-Monza con i brianzoli ancora con lavori in corso, Reggina -Spal e Chievo-Cosenza.


 

L'ANALISI DEI NUMERI

IL COSENZA IN CAMPIONATO

 PARTITE GIOCATE
  2 9 0 5
 PARTITE VINTE   1 0 9 0
 PARTITE PAREGGIATE   0 9 1 4
 PARTITE PERSE   0 9 0 1
 RETI FATTE
  3 3 5 7
 RETI SUBITE   3 0 6 3
 

DALL'ARCHIVIO FOTOGRAFICO

  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina

MERCATO

Mercato Ball
MERCATO ESTIVO SERIE B 2020-21 

NOTIZIE DA ... VICENZA

Bandiera Vicenza

PROSSIMO TURNO

Vicenza logo Cosenza logo
L.R. VICENZA COSENZA

Domenica 06 dicembre 2020 - ore 21:00
Serie B - 10a giornata

ULTIMO TURNO

Cosenza logo

0 - 1

Salernitana logo

COSENZA   SALERNITANA

Domenica 29 novembre 2020 - ore 21:00
Serie B - 8a giornata

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA