Sconfitta immeritata per i ragazzi di Mister Ferraro quella maturata stamane a Pescara dove i lupacchiotti hanno giocato una grande gara al cospetto di una formazione decisamente più quotata.
Il 2-1 finale è maturato tutto nel primo tempo con i padroni di casa passati in vantaggio con Tringali e poi raggiunti grazie alla rete realizzata da Arioli su calcio di rigore. Gli abbruzzesi sono passati poi in vantaggio grazie alla rete di Mercado che ha deciso il match.
Ad inizio ripresa il Cosenza è rimasto sin da subito in dieci uomini per via dell'espulsione rimediata da Florenzi per somma d'ammonizioni conseguente ad un inutile fallo commesso a centrocampo.
Nonostante l'inferiorità numerica i lupacchiotti si sono costantemente riversati in attacco alla ricerca del pareggio, pur non creando reali situazioni pericolose per gli avversari, ma lo sforzo e la determinazione dei ragazzi avrebbero meritato una migliore sorte.
Questo il tabellino della gara:
Pescara: Sorrentino, Staver, Pedicone, De Marzio, Longobardi, Chiacchia, Chiarella, Tringali, Blanuta (89’ Seck), Mercado (77’ Dieye), Belloni (69’ Calò). A disposizione: Klan, Palmentieri, Mancini, Veroli, Monaco, D’Aloia, Madonna. All. Pierluigi Iervese. Cosenza: Patitucci, Antonio (55’ Cimino), Pascali, Tempestilli (76’ Santapaola), Duli, Ficara, Teyou (76’ Nicolau), Prestianni, Belcastro (61’ Zilli), Arioli, Florenzi. A disposizione: Montoya, Mereu, Szyszka, Nobile, Musumeci, Gaudio, Caracciolo, Bonofiglio. All. Emanuele Ferraro Arbitro: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa (VI) Assistenti: Michele Somma e Francesco D’Apice di Castellammare di Stabia (NA) Marcatori: 31’ Tringali, 39’ Arioli (rig.), 41’ Mercado Note: la gara è stata disputata sul terreno di gioco del Centro Sportivo “Delfino Training Center 2” di Città Sant’Angelo (PE) alle ore 12:00. Giornata nuvolosa e fredda. Espulso al 49’ Florenzi per doppia ammonizione, la prima al 23’. Ammonito: Antonio. Calci d’angolo: 5-0 per il Pescara (p.t.: 3-0). Tempo recuperato: p.t.: 0; s.t.:4.
La foto è del Cosenza Calcio che ringraziamo per la concessione.
|