AGLIETTI ALLE PRESE CON LE ASSENZE IN VISTA DELLA GARA CON IL COSENZA 

Per il Chievo Verona continuano gli allenamenti in vista della sfida di Cosenza, in programma sabato alle 14.00. Per mister Aglietti i problemi da risolvere riguardano la fascia sinistra dove sia Renzetti che Garritano sono in dubbio per problemi fisici. Il primo non ha giocato con il Monza vittima di problemi muscolari, mentre per l'ex Cosenza l'infortunio rimediato sempre nella gara con il Monza, probabilmente non gli permetterà di giocare contro la squadra della sua città natale.
Mancherà anche Gigliotti, squalificato, che salterà Cosenza e Pordenone per l’espulsione rimediata sabato. 
Si tratta di assenze pesanti visto che senza Renzetti il Chievo ha rimediato tre sconfitte, un pareggio ed una sola vittoria, contro la Reggina, mentre per Luca Garritano sarebbe invece il primo forfait stagionale dopo 24 presenze collezionate di cui 22 da titolare. Costretti quindi agli straordinari Rigione e Leverbe, ma Il freno vero è che alla difesa mancherà un cambio di prima fascia come Gigliotti, giù indisponibile nelle ultime cinque gare e convocato per la prima volta col Monza dopo l’infortunio col Cittadella, giusto in tempo per rimediare l'espulsione dalla panchina.

Chievo Verona, pubblicato il dossier con gli errori arbitrali subiti: mancano 10 calci di rigore!
Attraverso il sito ufficiale del Chievo Verona il club clivense ha presentato il proprio dossier arbitrale in merito ai presunti errori subiti dalla formazione di Alfredo Aglietti dall’inizio della stagione. Ecco la lista e  il link al video con tutte le azioni citate:

2^ Giornata
ChievoVerona – Salernitana: 1-2
-28’: intervento di Gyomber su Fabbro sul limite dell’area piccola. Il difensore della Salernitana non tocca il pallone ma prende solo la gamba dell’attaccante gialloblù. CALCIO DI RIGORE NON FISCHIATO.
-93’: in piena area di rigore, Casasola ribatte con un braccio largo il tiro di Canotto. CALCIO DI RIGORE NON FISCHIATO.
-95’: Netto intervento falloso di Casasola in area di rigore su Obi non segnalato dall’arbitro. Successiva ammonizione per proteste per Obi e poi cartellino rosso diretto (due giornate di squalifica in quanto capitano). CALCIO DI RIGORE NON FISCHIATO.

5^ Giornata
Monza – ChievoVerona: 1-2
-27’: Calcio di rigore fischiato al Monza per un presunto contatto tra Leverbe e Finotto. Il contatto non c’è e, comunque, i due giocatori sono fianco a fianco appena fuori area di rigore.
-40’: Garritano crossa da dentro l’area di rigore, il difensore del Monza Lepore intercetta il pallone con il braccio largo. CALCIO DI RIGORE NON FISCHIATO.

6^ Giornata
ChievoVerona – Cosenza: 2-0
-42’: Cross di Garritano, Fabbro è atterrato in piena area di rigore da Sciaudone, la palla arriva a Gigliotti che segna al volo di sinistro ma l’arbitro ferma il gioco non dando il vantaggio e fischiando il rigore per il Chievo. Il rigore è poi realizzato da Leverbe.

10’ Giornata
Frosinone – ChievoVerona: 3-2
-39’: Sul gol del Frosinone, Masiello in verticale per Novakovich che allunga a Ciano in netto fuorigioco. L’assistente non ravvisa la posizione di fuorigioco di Ciano e l’arbitro convalida la rete di Ciano.

12^ Giornata
Spal – ChievoVerona: 0-0
-26’: Sernicola stende Canotto lanciato a rete da un passaggio di Palmiero: l’arbitro-su segnalazione dell’assistente ferma tutto per una presunta posizione di fuorigioco di Canotto, ma Canotto era partito in posizione regolare e il fuorigioco non c’era. Il difensore avrebbe dovuto ricevere il cartellino rosso per l’intervento falloso ai danni di Canotto lanciato a rete.

13^ Giornata
ChievoVerona – Empoli: 1-1
-16’: Nel tentativo di anticipare in area di rigore l’attaccante Fabbro, il difensore dell’Empoli Romagnoli colpisce il piede di Fabbro. CALCIO DI RIGORE NON ASSEGNATO.

14^ Giornata
Pisa – ChievoVerona: 2-2
-41’: A centrocampo, l’attaccante del Pisa Marconi pronuncia una frase razzista a Obi, l’arbitro non prende alcun provvedimento.
-42’: Mazzitelli, già ammonito, entra in maniera totalmente scomposta su De Luca. L’arbitro non estrae il secondo giallo.
-51’: Cross dalla sinistra di Giaccherini e pallone che viene intercettato con il braccio aperto da Caracciolo, sistemato nell’area piccola. CALCIO DI RIGORE NON ASSEGNATO.
-89’: Calcio d’angolo, da sinistra Rigione spunta sul secondo palo e colpisce al volo: ancora Caracciolo respinge il pallone con il braccio in calcio d’ angolo. CALCIO DI RIGORE NON ASSEGNATO.

19^ Giornata
Ascoli – ChievoVerona: 0-0
-30’: Calcio d’angolo in favore del ChievoVerona battuto da Palmiero, Gigliotti si libera del difensore Quaranta e si appresta a calciare in porta quando Quaranta allarga il braccio e si allaccia con Gigliotti che cade a terra. RIGORE NON FISCHIATO e giallo a Gigliotti per simulazione.

20^ Giornata
ChievoVerona – Pescara: 3-1
-44’: Calcio d’angolo di Renzetti, Sorensen in maniera scomposta colpisce il pallone con il braccio. CALCIO DI RIGORE NON FISCHIATO.

23^ Giornata
Brescia – ChievoVerona: 1-0
-63’: De Luca calcia verso la porta, il difensore del Brescia Chancellor ribatte e sul seguito dell’azione Mateju si aggiusta il pallone con il braccio largo in piena area di rigore per poi allontanare il pallone. CALCIO DI RIGORE NON FISCHIATO.

24^ Giornata
ChievoVerona – Monza: 0-1
-6’: Cross di Mogos respinto in area di rigore con il braccio sinistro aperto del difensore monzese Pirola, appostato sul primo palo. CALCIO DI RIGORE NON FISCHIATO.
-10’: Garritano verticalizza per Margiotta lanciato a rete che si ritrova a tu per tu con il portiere del Monza Di Gregorio. L’assistente dell’arbitro segnala una posizione di fuorigioco di Margiotta che non c’è in quanto Donati lo tiene in gioco. L’arbitro ferma il gioco e interrompe una chiara ed evidente azione da gol del Chievo.
-12’: Cross di Ciciretti e gol di testa di Margiotta che sbuca alle spalle del difensore monzese Bellusci. L’assistente dell’arbitro segnala una posizione di fuorigioco di Margiotta che non c’è e l’arbitro annulla ingiustamente la rete dell’attaccante del Chievo.
-48’: Garritano salta D’Alessandro che in netto ritardo entra sulla caviglia del centrocampista gialloblù. L’arbitro estrae solo il cartellino giallo, Garritano costretto ad uscire per infortunio a seguito del violento intervento di D’Alessandro, che non aveva alcuna possibilità di prendere il pallone.

CAMPEDELLI: "TERNA NON ALL'ALTEZZA DEL GIOROC DEL CALCIO, DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE FERMATA".
Duro sfogo del patron del Chievo verona che ha commentato con parole di fuoco la pessima direzione arbitrale di Chievo-Monza.
"Oggi abbiamo raggiunto l'apice di un campionato volto a danneggiare il Chievo, è la quarta o quinta partita in cui gli arbitri incidono in maniera pesante. In genere non sono abituato a parlare degli arbitri che possono sbagliare, ma in questo campionato ci sono guardalinee e arbitri non in grado di fare il loro lavoro, non c'entra l'assenza della Var. La terna completa va fermata immediatamente, non è all'altezza del gioco del calcio".

"Non solo i due fuorigioco che non c'erano e il rigore non dato, ma anche il fallo su Garritano che è costata al nostro giocatore una grave distorsione che lo terrà lontano dal campo per chissà quanto tempo.Si è trattato di un fallo da codice penale. Se vogliono che il Chievo sparisca, se è quello che vogliono i vertici federali è quello che faremo. Sono quattro anni che andiamo avanti così: sono veramente stanco. È stata una partita incommentabile".


.



 


 

 

 

 

 

 

L'ANALISI DEI NUMERI

IL COSENZA IN CAMPIONATO

 PARTITE GIOCATE
  2 9 2 0
 PARTITE VINTE   1 0 9 2
 PARTITE PAREGGIATE   0 9 2 3
 PARTITE PERSE   0 9 0 5
 RETI FATTE
  3 3 7 1
 RETI SUBITE   3 0 7 9
 

DALL'ARCHIVIO FOTOGRAFICO

  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina

MERCATO INVERNALE

MERCATO INVERNALE SERIE B 2020-21 

PROSSIMO TURNO

Cosenza logo Chievo logo
COSENZA CHIEVO

Sabato 27 febbraio 2021 - ore 14:00
Serie B - 26a giornata

ULTIMO TURNO

Lecce logo

3 - 1

Cosenza logo

LECCE   COSENZA

Domenica 21 febbraio 2021 - ore 21:00
Serie B - 24a giornata

NOTIZIE DA ... VERONA

Bandiera Chievo

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA