Pescara Cosenza
 
a cura della Redazione
 

Sconfitta immeritata per i ragazzi di Mister Ferraro quella maturata stamane a Pescara dove i lupacchiotti hanno giocato una grande gara al cospetto di una formazione decisamente più quotata.

Il 2-1 finale è maturato tutto nel primo tempo con i padroni di casa passati in vantaggio con Tringali e poi raggiunti grazie alla rete realizzata da Arioli su calcio di rigore. Gli abbruzzesi sono passati poi in vantaggio grazie alla rete di Mercado che ha deciso il match.

Ad inizio ripresa il Cosenza è rimasto sin da subito in dieci uomini per via dell'espulsione  rimediata da Florenzi per somma d'ammonizioni conseguente ad un inutile fallo commesso a centrocampo.

Nonostante l'inferiorità numerica i lupacchiotti si sono costantemente riversati in attacco alla ricerca del pareggio, pur non creando reali situazioni pericolose per gli avversari, ma lo sforzo e la determinazione dei ragazzi avrebbero meritato una migliore sorte.

Questo il tabellino della gara:

Pescara: Sorrentino, Staver, Pedicone, De Marzio, Longobardi, Chiacchia, Chiarella, Tringali, Blanuta (89’ Seck), Mercado (77’ Dieye), Belloni (69’ Calò). A disposizione: Klan, Palmentieri, Mancini, Veroli, Monaco, D’Aloia, Madonna. All. Pierluigi Iervese.
Cosenza: Patitucci, Antonio (55’ Cimino), Pascali, Tempestilli (76’ Santapaola), Duli, Ficara, Teyou (76’ Nicolau), Prestianni, Belcastro (61’ Zilli), Arioli, Florenzi. A disposizione: Montoya, Mereu, Szyszka, Nobile, Musumeci, Gaudio, Caracciolo, Bonofiglio. All. Emanuele Ferraro
Arbitro: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa (VI)
Assistenti: Michele Somma e Francesco D’Apice di Castellammare di Stabia (NA)
Marcatori: 31’ Tringali, 39’ Arioli (rig.), 41’ Mercado
Note: la gara è stata disputata sul terreno di gioco del Centro Sportivo “Delfino Training Center 2” di Città Sant’Angelo (PE) alle ore 12:00. Giornata nuvolosa e fredda. Espulso al 49’ Florenzi per doppia ammonizione, la prima al 23’. Ammonito: Antonio. Calci d’angolo: 5-0 per il Pescara (p.t.: 3-0). Tempo recuperato: p.t.: 0; s.t.:4.

La foto è del Cosenza Calcio che ringraziamo per la concessione.

 

L'ANALISI DEI NUMERI

IL COSENZA IN CAMPIONATO

 PARTITE GIOCATE
  2 9 3 0
 PARTITE VINTE   1 0 9 4
 PARTITE PAREGGIATE   0 9 2 6
 PARTITE PERSE   0 9 1 0
 RETI FATTE
  3 3 7 7
 RETI SUBITE   3 0 9 3
 

DALL'ARCHIVIO FOTOGRAFICO

  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina

MERCATO INVERNALE

MERCATO INVERNALE SERIE B 2020-21 

PROSSIMO TURNO

Empoli logo Cosenza logo
EMPOLI COSENZA

04 maggio 2021
Serie B - 36a giornata

ULTIMO TURNO

Pisa logo

3 - 0

Cosenza logo

PISA   COSENZA

Sabato 17 aprile 2021 - ore 14:00
Serie B - 34a giornata

NOTIZIE DA ... EMPOLI

Bandiera Empoli

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA