Guarascio: "Ce l'abbiamo fatta perché ci abbiamo creduto sempre"
 
a cura della Redazione
 

Il Presidente del Cosenza Calcio, Eugenio Guarascio, ha diramato una nota per esprimere la sua soddisfazione sulla permanenza della squadra in Serie BKT. Questo il testo diffuso:

“Ce l’abbiamo fatta! Ce l’abbiamo fatta perché ci abbiamo creduto sempre, anche quando tutto sembrava perduto e mettevamo piede negli stadi solo apparentamente vuoti ma carichi di aspettative e desiderio di vittoria. In questo momento pieno di gioia ed entusiasmo è mio dovere rivolgere sentimenti di gratitudine e stima a tutti coloro che hanno reso possibile questa impresa. A partire da mister Occhiuzzi, un figlio di questo Cosenza che con umiltà e coraggio ha trascinato la squadra al grande risultato della permanenza in serie B. Grazie ai giocatori, allo staff nella sua interezza, ai tifosi rossoblù di ogni dove che ci hanno accompagnato in questa avvincente avventura: tutti sono stati protagonisti, tutti sono stati parte della squadra e hanno reso possibile la vittoria. Questo traguardo insegna che l’unione rende possibile qualsiasi impresa perché, come diceva l’indimenticabile Eduardo Galeano, il calcio è l’arte dell’imprevedibile”.

Fin quì le parole del patron rossoblù. Ora auspichiamo che passata la sbornia giustificata della festa, si metta subito al lavoro per allestire una squadra degna di affrontare la prossima stagione di Serie B e, che non faccia passare a questa città ed alla sua splendida tifoseria, i patemi e le umiiazioni subite in questo anno e, soprattutto, non ripeta gli errori del passato, dai quali dovrebbe trarre la giusta lezione per diventare un vero presidente di una società professionistica di calcio...speriamo!

 

 

 

L'ANALISI DEI NUMERI

IL COSENZA IN CAMPIONATO

 PARTITE GIOCATE
  2 8 9 6
 PARTITE VINTE   1 0 8 9
 PARTITE PAREGGIATE   0 9 0 9
 PARTITE PERSE   0 8 9 8
 RETI FATTE
  3 3 5 1
 RETI SUBITE   3 0 5 5
 

DALL'ARCHIVIO FOTOGRAFICO

  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina

MERCATO

Mercato Ball
MERCATO ESTIVO SERIE B 2020-21 

NOTIZIE DA ... CHIAVARI

Bandiera Entella

PROSSIMO TURNO

Cosenza logo Virtus Entella logo
COSENZA V. ENTELLA

26 settembre 2020 - ore 14:00
Serie B - 1giornata

ULTIMO TURNO

Cosenza logo

3 - 1

Juve Stabia logo

COSENZA   JUVE STABIA

Venerdì 31 luglio 2020 - ore 21:00
Serie B - 38a giornata

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA