Occhiuzzi Frosinone
 
depaola a cura di Marco De Paola
 

Queste le parole rilasciate da mister Occhiuzzi a seguito del match con la Salernitana che ha portato la seconda sconfitta casalinga consecutiva.

Mister, come al salito grande prestazione fino alla tre quarti, poi tanti cross in mezzo senza una torre ed attaccanti spalle alla porta perennemente anticipati. Peccato sprecare una enorme mole di gioco in questo modo anche con le occasioni mancate di Baez e Bahlouli

"Sapevamo che ci toglievano profondità, quindi dovevamo arrivare in area dall'esterno. L'avevamo preparata in questo modo, perchè ci aspettavamo che ci saremmo trovati in questa situazione". 

Mister, un Cosenza che anche questa volta ha pagato più del dovuto. Cos'è mancato?

"Forse più che mancato, c'è stato troppo nervosismo. Eravamo precipitosi nel cercare alcune situazioni in cui serviva più calma".

Buonasera mister, un peccato perdere in questo modo, meritavamo almeno il pareggio.
Manca un po’ di cattiveria sotto porta o cosa?

"Non è cattiveria, ma è semplicemente il dover saper sfruttare quelle occasioni che l'avversario ti concede. Dobbiamo essere più bravi a cercarle".

Mister mi sembra la fotocopia della partita contro il Brescia quando crei 3/4 azioni gol sotto porta è non le concretizzi purtroppo perdi le partite seconde lei è il caso di rivedere qualcosa lì davanti non e che a questa squadra manca un uomo d’aria? 

"A Frosinome i ragazzi hanno segnato, oggi no. Anche oggi abbiamo creato occasioni, dipende dagli elementi che abbiamo e dalle occasioni specifiche. In base alle caratteristiche che abbiamo in partita dobbiamo avere delle specifiche occasioni. Anche oggi abbiamo creato e sono sicuro che arriverà il momento in cui si inizierà a metterla dentro".

Mister, continuano esperimenti e tentativi, ma dopo 9 giornate I punti persi in casa cominciano ad essere tanti.

"Non sono assolutamente esperimenti. Per me sono tutti titolari ed in campo va chi lavora meglio in settimana. Si può notare come stiamo cercando di dare continuità ad un undici iniziale, ma non c'è nulla di certo".

Mister come mai, soprattutto nella ripresa, non si è visto il solito Cosenza capace di dare quella continuità nell'azione offensiva che abbiamo visto nelle ultime partite? Più demerito dei suoi giocatori o più merito della Salernitana brava a bloccare sul nascere le azioni offensive del Cosenza?

"Loro spezzavano molto il gioco. Sapevamo che andavamo a giocare una partita senza continuità di manovra. Nonostante questo nel secondo tempo abbiamo avuto le nostre occasioni, che si aggiungono alle due avute nel primo tempo. Se la partita fosse finita in parità nessuno poteva recriminare. Dispiace tanto, specialmente per i minuti di recupero: non si può restare tanto tempo fermi, anche per via del fatto che si siano effettuati tutti i cambi e concedere solo quattro minuti di extratime"

Mister, ha riproposto gli stessi 11 di Frosinone. Squadra che vince non si cambia. Ma lo stesso atteggiamento vincente, questa volta, non è bastato. Su cosa dovrà lavorare la squadra in settimana dopo un'altra partita dove il pareggio poteva arrivare tranquillamente?

"Ripeto, non mi è piaciuta la frenesia in alcuni momenti. La squadra deve rimanere sempre calma e devono essere concentrati e lucidi anche quando gli animi e le tensioni si alzano. Dobbiamo migliorare in questo".

Mister buonasera, un passo indietro rispetto alle ultime 2 gare. Cosa non le è piaciuto stasera?

"Il passo indietro è stato a livello mentale. Ci lavorerò tanto perche per me un campionato come la serie B ha bisogno di questa caratteristica. La frenesia non serve". 

 

 
 

L'ANALISI DEI NUMERI

IL COSENZA IN CAMPIONATO

 PARTITE GIOCATE
  2 9 1 4
 PARTITE VINTE   1 0 9 1
 PARTITE PAREGGIATE   0 9 1 9
 PARTITE PERSE   0 9 0 4
 RETI FATTE
  3 3 6 4
 RETI SUBITE   3 0 7 1
 

DALL'ARCHIVIO FOTOGRAFICO

  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina

MERCATO INVERNALE

MERCATO INVERNALE SERIE B 2020-21 

PROSSIMO TURNO

Cosenza logo Pordenone logo
COSENZA PORDENONE

Sabato 23 gennaio 2021 - ore 14:00
Serie B - 19a giornata

ULTIMO TURNO

Monza logo

2 - 2

Cosenza logo

MONZA   COSENZA

Sabato 16 gennaio 2021 - ore 14:00
Serie B - 18a giornata

NOTIZIE DA ... PORDENONE

Bandiera Pordenone

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA