22 Settembre 2020
Coppa Italia: sarà l’Albinoleffe la prima avversaria dell’Entella

Sarà l’Albinoleffe la prima avversaria dell’Entella nella Coppa Italia Tim Cup 2020/2021. La formazione lombarda, infatti, questa sera è riuscita a superare in trasferta la quotata Ternana con il punteggio di 2 a 1 e grazie a questo risultato, saranno proprio i bergamaschi gli avversari dell’Entella. La partita si disputerà mercoledì 30 settembre allo stadio Comunale di Chiavari.

19 settembre 2020
Due sconfitte  per l'Entella nel "triangolare dell'acciaio"
Due sconfitte per i biancocelesti nella prima edizione della Steel Cup. A una settimana dall’inizio del campionato, l’Entella è scesa in campo contro Cremonese e Feralpi Salò in un triangolare che ha rappresentato l’ultima sgambata prima dell’inizio della prossima serie B. Nel primo match i biancocelesti, pur giocando una buona partita, sono stati sconfitti 1 a 0 dalla Cremonese grazie al gol di Ciofani. Nonostante il risultato, l’Entella si è fatta apprezzare per intensità e idee di gioco, mancando solo di precisione negli ultimi venti metri. Buona anche la prova del neo acquisto Filippo Costa, arrivato ieri a Chiavari e subito schierato titolare da mister Tedino.
Nella seconda sfida l’Entella, complici i tanti cambi, si è arresa 3 a 4 contro la Feralpi dopo i calci di rigore. Per i biancocelesti, fatali gli errori di Currarino e Settembrini. Da lunedì la squadra si ritroverà al Comunale per iniziare una settimana tipo che li porterà al debutto in campionato previsto per sabato alle 14 sul difficile campo del Cosenza.
Entella vs Cremonese 0 a 1
Borra, De Col, De Santis, Chiosa, Costa, Brescianini, Paolucci, Crimi, Brunori, Morra, De Luca
Entella vs Feralpi 3 a 4 d.c.r
Russo, Coppolaro, Cleur, Bonini, Pavic, Di Cosmo, Toscano, Settembrini, Cardoselli, Currarino, Petrovic

18 settembre 2020
Ufficiale, Filippo Costa è un nuovo giocatore dell’Entella
La Virtus Entella comunica di aver perfezionato l’accordo con le società Bari e Napoli per l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Costa (difensore, nato il 21 maggio 1995). A Filippo un caloroso benvenuto da parte del presidente Gozzi e di tutta la famiglia Entella.

17 Settembre 2020
"Entella, passo indietro"

"Entella, passo indietro su tutta la linea: c'è molto da lavorare per il debutto in B", titola
 Il Secolo XIX in edicola oggi. Ieri la squadra di Tedino ha impattato (1-1) in amichevole con la Lucchese, compagine neopromossa in Serie C. A preoccupare di più, in vista dell'inizio del campionato, è la scarsa vena realizzativa della squadra.

16 Settembre 2020
Finisce 1 a 1 l’amichevole contro la Lucchese

Terzo test match di questa pre season dell’Entella. Al Comunale contro la Lucchese neo promossa in Serie C, la squadra di mister Tedino non va oltre l’1-1, dopo la bella prova contro il Bologna di sabato scorso. L’Entella rispetto al match contro gli emiliani cambia poco: esordio di Russo dal 1’ tra i pali, De Col per Coppolaro e Nizzetto al posto dell’acciaccato De Luca.

Nel primo tempo i Diavoli neri sfiorano il gol al 13’ con l’ottimo Brescianini di testa da calcio d’angolo, ma il portiere avversario Coletta è super. In una prima frazione senza troppe occasioni, il gol arriva al 43’. Brunori viene atterrato in area, rigore per l’Entella: Paolucci, freddissimo, trasforma dagli 11 metri.

Nel secondo tempo però l’Entella subisce il primo gol di questa pre season. La difesa biancoceleste, finora perfetta contro Virtus Verona e Bologna, non può nulla contro la zampata di Meucci al 75’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, che pareggia i conti.

Ora la squadra di mister Tedino sarà impegnata nell’ultima amichevole prima dell’inizio della Serie B: sabato infatti allo stadio ‘Lino Turina’ di Salò andrà in scena la Steel Cup – IV Trofeo Pasini, in cui i biancocelesti saranno impegnati in un triangolare contro Cremonese ed i padroni di casa della FeralpiSalò.

Tabellino:

Entella: Russo (46′ Paroni); De Col (55′ Coppolaro), Cleur (46’Di Cosmo), Chiosa (55′ Bonini), Poli (55′ De Santis); Paolucci (46′ Toscano), Brescianini (55′ Icardi), Settembrini (55′ Cardoselli); Nizzetto (46′ Crimi), Morra (55′ Currarino); Brunori (55′ Tomovic).

A disposizione: Borra. All. Tedino

Lucchese: Coletta (46′ Biggeri); Bartolomei (55′ Benassi), Adamoli (46′ Cellamare), Solcia (75′ Nuti), Panariello; Cruciani (55′ Meucci), Panati (81′ Falivene), Kosovan (70′ Pardini), Molinaro (46′ Fazzi); Convitto (55′ Lionetti), Bitep.

A disposizione: Forciniti. All Monaco

13 Settembre 2020

Annullata l’amichevole con il Pontedera, mercoledì al Comunale si giocherà contro la Lucchese.

Cambio di avversario nel percorso per campionato dell’Entella. I biancocelesti, infatti, dopo aver pareggiato 0 a 0 nell’ultimo test match contro il Bologna, proseguiranno la loro preparazione con un’altra amichevole mercoledì al Comunale. Diversamente da quanto comunicato in precedenza, l’avversario di turno non sarà più il Pontedera, ma la Lucchese. La partita si disputerà alle 17.30 a porte chiuse.

12 Settembre 2020

Tedino: “Sono molto contento, abbiamo giocato con ordine senza paura”
Un test amichevole che lascia ben sperare. L’Entella ha dimostrato già una discreta forma fisica nel match di Casteldebole terminato 0-0 contro il Bologna, avversario di Serie A che tra una settimana circa esordirà in campionato contro il Milan. Al termine dell’incontro, il nostro mister Bruno Tedino ha parlato ai microfoni di SKY Sport: “Sono solo 15 giorni che lavoriamo insieme, ma sono molto soddisfatto. La squadra è stata ordinata e ha avuto anche qualche occasione. Non siamo venuti qua per fare da sparring partner al Bologna, ma ci ha fatto molto piacere”.
Dopo una così bella prestazione, peccato sia mancato solo il gol: “Davanti dovremo lavorare, ma i giocatori hanno qualità. Sono contento, ho a disposizione ragazzi seri che si applicano, ma ovviamente bisogna essere più pungenti in zona gol perché in campionato, se non segni, paghi a caro prezzo”.
Pareggio a reti bianche per la Virtus Entella nell'amichevole con il Bologna

Ottima prova dei ragazzi di Mister Tedino che, senza soffrire più di tanto, pareggiano 0 a 0 contro il Bologna. A Casteldebole è andata in scena a una partita piacevole, giocata dai biancocelesti senza alcun timore reverenziale. Tedino, partito con Morra, De Luca e Brunori sul fronte offensivo, nel corso del match ha dato spazio a tutti gli effettivi di movimento a sua disposizione, traendo ottime indicazioni da tutti. L’Entella nei primi minuti avrebbe potuto anche segnare il gol del vantaggio prima con De Luca, ipnotizzato sul più bello da Skorupski, e poi con Paolucci la cui conclusione ha scheggiato il palo. Un buonissimo test a due settimane esatte dall’inizio del campionato. I biancocelesti riprenderanno gli allenamenti lunedì pomeriggio allo stadio Comunale.

BOLOGNA-ENTELLA 0 A 0
Bologna: Skorupski (66′ Da Costa); De Silvestri (46′ Mbaye), Tomiyasu (66′ Corbo), Danilo (66′ Bani), Dijks (66′ Kingsely); Dominguez (66′ Poli), Soriano (66′ Vignato), Schouten (46′ Svanberg); Orsolini (46′ Juwara, 75′ Santander), Barrow (66′ Sansone), Palacio (66′ Cangiano).
A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Corbo, Donsah, Santander, Sansone, Skov Olsen, Bani, Mbaye, Poli, Baldursson, Kingsley, Juwara, Svanberg, Vignato, Cangiano. All. Mihajlovic

V. Entella: Borra (46′ Russo); Coppolaro (46′ De Col), Chiosa (46′ De Santis), Poli (46′ Bonini), Cleur (46′ Di Cosmo); Paolucci (46′ Toscano), Settembrini (46′ Nizzetto), Brescianini (46′ Crimi); Brunori (46′ Tomovic), Morra (46′ Cardoselli), De Luca (56′ Currarino).
A disposizione: Paroni, Russo, De Santis, Crimi, Nizzetto, Currarino, Cardoselli, De Col, Bonini, Toscano, Di Cosmo, Petrovic. All. Tedino
11 Settembre 2020

Domani amichevole Bologna - Virtus Entella in diretta su SKY
Seconda uscita stagionale. Test di lusso per l’Entella di mister Bruno Tedino: domani i biancocelesti affronteranno in amichevole il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Il match inizierà alle 16:00 presso Casteldebole, il centro sportivo degli emiliani, e verrò trasmesso in diretta su SKY Sport Serie A. Un’occasione importante per valutare lo stato di forma dei ‘Diavoli neri’ contro una squadra di Serie A, in vista della prima di campionato che ci vedrà protagonisti a Cosenza.
09 Settembre 2020
Tedino: “Da stasera pensiamo solo al Cosenza. Non vediamo l’ora di iniziare”.
Ci si avvicina sempre più all’inizio della nuova Serie B 2020/21. Sarà un lungo viaggio, ma mister Bruno Tedino è pronto ad affrontarlo con l’Entella che sta plasmando. Lo stesso neo allenatore biancoceleste ha commentato così il calendario appena sorteggiato nella splendida Piazza dei Miracoli di Pisa: “Sinceramente non ho guardato con molto interesse il sorteggio perché si incontrano tutte, prima o poi. Tutte le squadre incutono timore e ci sono insidie, quindi per me è uguale. In questo momento soprattutto bisogna affrontarle una alla volta”.

Il primo impegno vedrà l’Entella impegnata a Cosenza: “Sarà una trasferta molto impegnativa. Il Cosenza arriva da un filotto clamoroso nella scorsa Serie B. È una squadra rodata ed è inutile nascondere che nell’ultima parte della scorsa regular season il Cosenza è stata la squadra che ha corso e lavorato più di tutte. Dobbiamo capire che inizia la stagione con un avversario importante e rodato, serve un segnale subito forte”.

Il mister per l’inizio della Serie B 2020/21 si dice “carichissimo! Vorrei che la squadra seguisse il mio grande entusiasmo, avremo la possibilità di affrontare un campionato difficile ma molto bello”.

C’è un’avversaria in particolare, il Pordenone, che rievoca ricordi importanti a mister Tedino. Però, al momento di scendere in campo, anche quella sfida diventerà una partita da affrontare come tutte le altre: “Col Pordenone ho lavorato benissimo e abbiamo passammo un turno importante dei playoff proprio a Cosenza. Però, per quanto riguarda la partita che ci vedrà affrontare i ramarri, dico la verità: non so neanche la data. È una società che sicuramente mi ha dato molto e spero mi ricordino per aver dato loro qualcosa, ma in questo momento il Cosenza alla prima giornata è il mio unico riferimento”.

Matteazzi: “Sarà un campionato affascinante, dovremo essere pronti fin da subito”
Campionato sorteggiato. Ora ci siamo per davvero: la Serie B 2020/21 sta per prendere il via. Direttamente dalla Piazza dei Miracoli di Pisa è intervenuto il nostro direttore generale Matteo Matteazzi per commentare il sorteggio appena concluso: “Sono tra quelli che attribuiscono la giusta importanza al calendario. È vero che prima o poi bisogna incontrarle tutte, ma ci sono alcune dinamiche per cui ci possono essere situazioni più o meno favorevoli durante l’arco del campionato. È difficile dirlo oggi a priori perché le dinamiche si sviluppano durante il torneo e dipenderanno molto dalla classifica in certi momenti e dall’approccio delle squadre stesse”.
La prima giornata sarà Cosenza-Entella, proprio come il primo match post lockdown: “Sarà molto difficile perché incontreremo una squadra che ha finito alla grande lo scorso campionato, ha confermato l’allenatore e anche buona parte del gruppo. Ricominceranno con entusiasmo, è una trasferta sicuramente difficile e speriamo di far meglio di quando fatto nella scorsa stagione a Cosenza, anche se in quel momento non si aveva la percezione di ciò che i calabresi avrebbero fatto da lì alla fine”.
Nessun match particolare cerchiato sul calendario dal DG, solamente grande orgoglio nel vedere l’Entella protagonista in questa Serie B: “Ci sono tante società prestigiose. Andremo ad affrontare un campionato davvero impegnativo ma dobbiamo essere orgogliosi che Chiavari possa giocare contro queste squadre prestigiose”.
fonte Sito ufficiale Virtus Entella (www.entella.it)

 

 
 
 

 

 

 

 

 

L'ANALISI DEI NUMERI

IL COSENZA IN CAMPIONATO

 PARTITE GIOCATE
  2 8 9 6
 PARTITE VINTE   1 0 8 9
 PARTITE PAREGGIATE   0 9 0 9
 PARTITE PERSE   0 8 9 8
 RETI FATTE
  3 3 5 1
 RETI SUBITE   3 0 5 5
 

DALL'ARCHIVIO FOTOGRAFICO

  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina

MERCATO

Mercato Ball
MERCATO ESTIVO SERIE B 2020-21 

NOTIZIE DA ... CHIAVARI

Bandiera Entella

PROSSIMO TURNO

Cosenza logo Virtus Entella logo
COSENZA V. ENTELLA

26 settembre 2020 - ore 14:00
Serie B - 1giornata

ULTIMO TURNO

Cosenza logo

3 - 1

Juve Stabia logo

COSENZA   JUVE STABIA

Venerdì 31 luglio 2020 - ore 21:00
Serie B - 38a giornata

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA