Zaffaroni sala stampa 4
 
depaola a cura di Marco De Paola
 

Queste le parole rilasciate da mister Zaffaroni a seguito del derby contro il Crotone che ha visto il Cosenza trionfare grazie ad una punizione magistrale di Carraro che ha fissato il punteggio sull’1-0.

Mister tanta sofferenza nel primo tempo ma nella ripresa è uscita la vera anima del suo gruppo contro una squadra di categoria superiore

“Sono pienamente d’accordo. Il primo tempo abbiamo sofferto. Loro sono una squadra di alto livello da tutti i punti di vista; noi sbagliavamo qualcosa e loro andavano sempre in superiorità. Nell’intervallo abbiamo sistemato qualcosa e la ripresa è stata più equilibrata. Abbiamo fatto goal ed abbiamo difeso il vantaggio bene. Una vittoria che ci deve dare fiducia, ma non ci deve distogliere dal fatto che il lavoro da fare è ancora tanto”.

Mister una vittoria ei ragazzi, nonostante il Crotone pensasse solo a spezzare il gioco, uomo su uomo, i tiri in porta ne sono testimonianza, alla fine chi ha tenuto i nervi saldi ha portato i tre punti a casa.

“Si, è stata una gara in cui loro hanno avuto predominio nel primo tempo. Nella ripresa siamo stati bravi a tenere botta ed a sistemare qualcosina. Abbiamo interpretato sempre bene la gara fino al goal su punizione di Marco e difeso bene poi il vantaggio”.

Complimenti Mister... un primo tempo sottotono ma la squadra non si è mai disunita, ha saputo soffrire ed ha colpito al momento giusto con il grande goal di Carraro... 3 punti molto importanti anche sotto l’aspetto psicologico. Ha riportato l'entusiasmo a Cosenza. La sostituzione di Caso?

“Caso aveva avuto un problemino dopo la gara contro il Como, per questo ci stava la sostituzione. Ma tutti i subentrati hanno fatto bene. Nella ripresa siamo venuti fuori meglio perché eravamo più organizzati. È stata una gara di sofferenza, ma siamo molto contenti”.

Mister, come primo derby a Cosenza non c'è male. Non una prestazione brillante, ma l'aver reagito portando a casa i 3 punti delinea sempre di più il carattere di questo suo Cosenza. È piaciuta l'atmosfera?

“L’atmosfera eccezionale, i tifosi fantastici. Sono d’accordo comunque perché è una vittoria che ci deve dare fiducia ed è giusto che crei entusiasmo fuori. Questo che stiamo facendo è tanto per il nostro percorso ma noi dobbiamo continuare a lavorare tantissimo”.

Mister, questa vittoria fa capire che anche il Cosenza può vincere con la qualità e non solo con il sacrificio, che comunque è fondamentale per fare emergere proprio la qualità...

“Qualità che da un punto di vista generale deve crescere tanto. In queste partite dobbiamo mettere in campo tutti gli ingredienti. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto di qualità. Gori ha fatto una partita di grande sacrificio e presto verrà il tempo anche di Kristoffersen, così come gli altri”.


 

L'ANALISI DEI NUMERI

IL COSENZA IN CAMPIONATO

 PARTITE GIOCATE
  2 9 4 2
 PARTITE VINTE   1 0 9 8
 PARTITE PAREGGIATE   0 9 2 8
 PARTITE PERSE   0 9 1 6
 RETI FATTE
  3 3 8 8
 RETI SUBITE   3 1 1 2
 

DALL'ARCHIVIO FOTOGRAFICO

  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina
  • visita la pagina

MERCATO

Mercato Ball
MERCATO ESTIVO SERIE B 2021-22

PROSSIMO TURNO

Benevento logo

BENEVENTO

Cosenza logo

COSENZA

Sabato 23 ottobre 2021 - ore 14:00
Serie B - 9a giornata

ULTIMO TURNO

 Cosenza logo 1 - 1

Frosinone logo

COSENZA   FROSINONE

Sabato 16 ottobre 2021 - ore 16:15
Serie B - 8a giornata

NOTIZIE DA ... BENEVENTO

Bandiera Benevento

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA