Femminile: Cosenza a valanga sulle ragazze dellaValle dell’Esaro 6-0

Redazione Solocosenza

Redazione Solocosenza

Condividi su

Coppa Calabria Eccellenza Femminile

COSENZA -VALLE DELL’ESARO

Domenica 12/12/2021 ore 17,00

Campo Sportivo Marca, Cosenza

Cosenza: Carelli, Cariati, Leale (75’ Nicoletta), Ferrarello (57’ Domma), Perfetti (75’ Armini), Eusebio, Perrotta, Cinque, Tortora (57’ Laurito), Conte (46’ Esposito), Mauro. A disposizione: Gradolone, Ciaardullo, Lucanto, Nicoletta. All. Paola Luisa Orlando
Valle dell’Esaro: Borrelli, Arnone, Cavaliere (61’ Bartucci), Andreoli, Iannuzzi T., Ruggiano, Salerno, Iannuzzi M., Aceto (46’ Ruffo), Console, Russo. A disposizione: Marino. All. Andrea Bartucci
Arbitro: Luca Perri di Cosenza
Marcatori: 10’ Tortora, 16’ Conte, 27’ Tortora, 37’ Conte, 51’ Tortora, 78’ Cinque (rig.)
Note: la gara è stata disputata sul terreno del Centro Sportivo “Marca” alle ore 17:00. Serata fredda. Si è giocato praticamente al buio per la scarsa illuminazione. Al 23’ Cinque ha colpito la traversa ed all’87’ Laurito, nella stessa azione ha colpito prima la traversa e poi il palo. Annullata una rete al 33’ ad Eusebio per sospetta posizione di fuorigioco. Calci d‘angolo 11-1 per il Cosenza (p.t.: 7-0). Tempo recuperato: p.t.:1; s.t.: 2.
Commento alla gara: In campo per il terzo turno della Coppa Calabria sono scese in campo il Cosenza e la Valle dell’Esaro, quest’ultima all’esordio avendo saltato la propria gara per l’impraticabilità del terreno di gioco domenica scorsa. Un Cosenza già in palla ha messo subito al sicuro il risultato con le reti di Valentina Tortora (un hat trick degno da calcio inglese), una doppietta della ritrovata Lucia Conte ed un rigore di Nunzia Cinque. Primo tempo arrembante delle ragazze di Luisa Orlando, giocato con determinazione ed attenzione, belle giocate con ripartenze micidiali che innescavano la velocità dell’imprendibile Alessandra Mauro. Ad inizio ripresa, dopo il quinto gol, il Cosenza ha tirato i remi in barca consentendo alla Valle dell’Esaro di impostare qualche bella azione di contropiede, senza però rendersi particolarmente pericolose. Nel Cosenza, hanno destato una buona impressione la presenza sottoporta di Tortora, le sgroppate della Perrotta, la difesa arcigna di Lucia Leale e la Ferrarello, ritrovata dopo l’opaca prestazione di Lamezia Terme. Nella Valle dell’Esaro, buona prova di Ruggiamo e Salerno, con il portiere Borrelli su tutte, che ha salvato la propria rete con alcuni interventi da campionessa. Buono l’arbitraggio di Perri.

CRONACA: Terzo turno della Coppa Eccellenza Calabria con il Cosenza che affronta una rimaneggiata Valle dell’Esaro, presentatasi sul campo del Marca con sole 15 giocatrici.
Gol10′ COSENZA IN VANTAGGIO. Grande ripartenza di Mauro che si presenta, dopo una lunga galoppata sola davanti al portiere avversario ed appoggia all’indietro per l’accorrente Tortora che mette in rete.
12′ Azione fotocopia della precedente ma stavolta Mauro viene fermata in angolo.
Gol17’ RADDOPPIO DEL COSENZA Conte sugli sviluppi di un calcio d’angolo firma il 2-0.
23’ Cosenza vicino alla terza marcatura con Cinque che colpisce la traversa.
Gol 27′ TERZA RETE COSENZA Azione personale di Tortora che supera diverse avversarie, scarta il portiere e mette in rete.
33′ Rete annullata al Cosenza per un fuorigioco inesistente: gran tiro di Ferrarello con respinta del portiere avversario tap-in vincente di Eusebio giudicata incredibilmente in offside dall’arbitro.
Gol 37′ QUARTO GOL DEL COSENZA Altra azione da manuale di Mauro che appoggia per l’accorrente Conte che indirizza il pallone sul primo palo, spiazzando il portiere avversario.
43′ Grande risposta del portiere della Valle dell’Esaro, Borrelli che si oppone con bravura ad un bel tiro di Perrotta.
45′ Borrelli ancora sugli scudi. Il portiere della Valle dell’Esaro si oppone con un grande intervento ad un tiro di Mauro e sugli sviluppi della stessa azione le sue compagne si oppongono alle conclusioni di Ferrarello e Tortora prima che Conte mette la palla di poco alta sulla traversa con un colpo di testa.
45’+1′ Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo nettamente dominato dalle ragazze di Coach Orlando.
46′ Cambio nel Cosenza Esposito prende il posto di Conte.
46′ Cambio nelle fila delle giocatrici della Valle dell’Esaro Ruffo prende il posto di Aceto.
Gol 51′ QUINTA RETE DEL COSENZA Ancora Tortora segna il suo nome per la terza volta nel tabellino delle marcatrici.
57′ Doppia sostituzione nelle fila del Cosenza Laurito prende il posto di Tortora e Domma quello di Ferrarello
61′ Sostituzione nelle fila della Valle dell’Esaro. Bartucci prende il posto della Cavaliere.
75′ Doppio cambio nel Cosenza escono Perfetti e Leale al loro posto subentrano Armini e Nicoletta
Gol 78′ SESTA RETE DEL COSENZA – Cinque trasforma in maniera impeccabile il calcio di rigore assegnato per un fallo ai danni della Laurito.
87′ Doppia occasione per la Laurito che nel corso della stessa azione colpisce prima la traversa e poi il palo della porta avversaria.
90’+1′ Ancora la Laurito, sfortunatissima, vicina a segnare. Questa volta si vede respingere sulla linea da un’avversaria il pallone che stava entrando in porta.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X