Coppa Femminile: escluse due squadre

Riccardo Tucci

Riccardo Tucci

Condividi su

Sono due le squadre che sono state escluse dalla competizione delle Coppa Italia Femminile, il Boca Nuova Melito che non si è presentata domenica scorsa e non giocherà neanche questa, e la Valle dell’Esaro che avrebbe dovuto incontrare il Cosenza domenica 6. Dispiace che il movimento femminile subisca queste battute d’arresto che non fanno bene al calcio dilettantistico calabrese ed al settore femminile in particolare, un settore che, ovunque è in crescita, ma che in Calabria sembra non decollare. L’aspetto sportivo passa in secondo piano ma comunque si va avanti ed i prossimi impegni saranno le semifinali che vedranno impegnato il Cosenza contro la Vibonese.
Di seguito il comunicato del Comitato Regionale Calabrese:

ESCLUSIONE MANIFESTAZIONE SOCIETA’ A.S.D. VALLE DELL ESARO COSENZA
Si prende atto della Delibera del Giudice Sportivo Territoriale, pubblicata nel presente Comunicato Ufficiale, inerente
l’esclusione dalla Coppa Italia Calcio Femminile della sotto elencata società:
951787 A.S.D. VALLE DELL ESARO COSENZA di Santa Caterina Albanese (CS)
si comunica altresì che la gara VALLE DELL ESARO COSENZA = COSENZA CALCIO SRL di domenica 6 febbraio 2022, viene annullata con i conseguenziali provvedimenti disciplinari.
SOCIETA’ QUALIFICATE GARE DI SEMIFINALI
Visti i risultati conseguiti nelle gare del 1° Turno, nonché quanto stabilito nel Regolamento della manifestazione riportato sul C.U. n. 64 del 19.11.2021 e C.U. n. 90 del 20.01.2022, si riportano di seguito le società qualificate alle gare di semifinale:
1° TRIANGOLARE 2° TRIANGOLARE
1^ classificata COSENZA CALCIO SRL 1^ classificata A.S.D. BORGO GRECANICO APS ETS
2^ classificata N.S.D. PROMOSPORT 2^ classificata U.S. VIBONESE CALCIO S.R.L.
GARE DI SEMIFINALE
andata – domenica 13 febbraio 2022 (ore 14.30)
1^ semifinale PROMOSPORT – BORGO GRECANICO APS ETS
2^ classificata 1° triangolare – 1^ classificata 2° triangolare
2^ semifinale VIBONESE CALCIO S.R.L. – COSENZA CALCIO S.R.L.
2^ classificata 2° triangolare – 1^ classificata 1° triangolare
ritorno – domenica 20 febbraio 2022 (ore 14.30)
1^ semifinale BORGO GRECANICO APS ETS () – PROMOSPORT 1^ classificata 2° triangolare – 2^ classificata 1° triangolare 2^ semifinale COSENZA CALCIO S.R.L. () – VIBONESE CALCIO S.R.L.
1^ classificata 1° triangolare – 2^ classificata 2° triangolare
(*) campo da definire
Sarà dichiarata vincente ed accederà alla gara di finale la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di reti nei due confronti.
Qualora il computo delle reti realizzate dalle due squadre nei due confronti risultasse pari, si procederà ad un particolare conteggio, attribuendo valore doppio alle reti realizzate dalle squadre nella gara di trasferta. Se i risultati delle due gare risultassero uguali, la determinazione della vincente avverrà per mezzo dei calci di rigore da effettuarsi al termine della gara di ritorno con le modalità previste dalla regola 7 delle Regole del Giuoco e Decisioni Ufficiali e successive modificazioni.
GARA FINALE
Le squadre vincenti le due semifinali disputeranno l’incontro di FINALE che si svolgerà con gara unica, sul campo “Centro Tecnico Federale” di Catanzaro, sito in Via Contessa Clemenza, con l’osservanza delle norme di cui all’ art. 51, comma 3 primo capoverso, delle N.O.I.F. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno effettuati due tempi supplementari di quindici minuti
ciascuno e, in caso di ulteriore parità, verranno effettuati i calci di rigore.
La gara di Finale avrà luogo DOMENICA 27 FEBBRAIO 2022.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X