Giudice Sportivo: squalificato Camporese e multa a Palmiero

Ernesto Pescatore

Ernesto Pescatore

Condividi su

Il Giudice Sportivo cons. Germana Panzironi, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Edgardo Pansoni, nel corso della riunione del 3 marzo 2022, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate: gare dell’1-2 marzo 2022 – Ottava giornata ritorno.

Società:

Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso dell’ottava giornata ritorno sostenitori delle Società Alessandria, Como, Lecce, Perugia, Pisa e Reggina hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, delibera salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori.

Calciatori espulsi:

squalifica per tre giornate effettive di gara a MENSAH Davis (Pordenone): per avere, al 35° del secondo tempo, dopo uno scontro di giuoco, con il pallone lontano, colpito con una manata al volto un calciatore della squadra avversaria; infrazione rilevata da un Assistente.

Squalifica per una giornata effettiva di gara a:

FERRARINI Gabriele (Perugia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario;

PARIGINI Vittorio (Como): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

Calciatori non espulsi:

squalifica per una giornata effettiva di gara a:

ADORNI Davide (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione);

CAMPORESE Michele (Cosenza): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione);

CHARPENTIER Gabriel Andre (Frosinone): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione);

HERMANNSSON Hjortur (Pisa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione);

MACHIN DICOMBO Jose (Monza): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione);

VISENTIN Santiago Guido (Cittadella): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Altre sanzioni in Frosinone-Cosenza:

per proteste nei confronti degli ufficiali di gara, ammonizione con diffida ed ammenda di euro 1.000,00 (quarta sanzione) a PALMIERO Luca (Cosenza): sanzione aggravata perché capitano della squadra.

Per comportamento scorretto nei confronti di un avversario, ammonizione, terza sanzione:

VAISANEN Sauli Aapo (Cosenza);

seconda sanzione:

ROHDEN Marcus Christer (Frosinone);

Prima sanzione:

HRISTOV Andrea Rosenov (Cosenza).

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X