Arbitra Valerio Marini … una lunga storia

Riccardo Tucci

Riccardo Tucci

Condividi su

Sarà Valerio Marini della sezione di Roma 1 a dirigere Cosenza – Parma. Non è certamente un arbitro che porta bene al Cosenza visti i precedenti; una storia iniziata nel campionato 2010-11, guarda caso con una sconfitta esterna contro la Juve Stabia cui hanno fatto seguito, negli anni, altre tre sconfitte, due pareggi casalinghi ed una sola vittoria, nella stagione 2018-19 nella gara interna contro il Padova terminata 2-1. Le gare dirette da Marini hanno avuto sempre degli strascichi di contestazioni, soprattutto da parte del Cosenza, più volte scontento delle direzioni di gara. Vedremo cosa succederà domenica.
Assistenti saranno Marco Della Croce della sezione di Rimini e Claudio Gualtieri di quelle di Asti. Il primo è alla terza designazione con il Cosenza, la prima risale proprio contro il Parma nella gara di Coppa Italia persa per 2-1, la seconda, quest’anno nello 0-0 di Vicenza. Due i precedenti con Gualtieri e tutti e due di quest’anno, il primo nella vittoria casalinga contro il Como, la seconda nella sconfitta, sempre casalinga contro la Spal.
Quarto ufficiale sarà Luigi Carella della sezione di Bari. Al VAR Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, coadiuvato come AVAR da Matteo Bottegoni di quella di Terni.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X