FEMMINILE: IL COSENZA BATTE IN TASFERTA LA PROMOSPORT 2-4 E CONQUISTA LA PROMOZIONE IN SERIE C

Eliseno Sposato

Eliseno Sposato

Condividi su

Campionato Eccellenza Femminile Girone A
5 Giornata di ritorno

PROMOSPORT- COSENZA

Giovedì  02/05/2022 ore 16,30

Campo Sortivo “Ginepri” Lamezia Terme

PROMOSPORT – 1 Bajraktari; 2 De Marco (66′ 18 Meduri), 3 Di Cello (46′ 4 Tibullo), 7 Stranieri, 6 Mancuso, 5 Criseo, 15 De Leonardo, 11 Surace, 9 Giudice (55′ 20 Gigliotti) , 10 Gattuso (73′ 8 Colonna), 19 Cardamone (90’+3 14 Pisano). A Disp: 12 Zanfino,13 Farrel, 16 Falvo, 17 Miceli. All. Crupi Giovanni

COSENZA– 1 Carelli 3 Romano 4 Ferrarello (55′ 13 Esposito) 5 Arturi 6 Eusebio (75′ 2 Cariati) 7 Perrotta (55′ 18 Laurito) 8 Cinque 9 Le Piane 11 Mauro 15 Paura (61′ 16 Morelli) 20 Tortora (90’+2′ 14 Perfetti) A Disp.: 12 Gradolone 10 Conte 17 Domma 19 Gjonai All.: Orlando Paola Luisa

Arbitro: Sig. Riccardo Montanaro di Catanzaro   

NOTE: Cielo sereno terreno in buone condizioni.

MARCATORI: 6′, 29′ e 46′ Tortora 22′ Gattuso 42′ Mauro 78′ Cardamone

AMMONITI: Le Piane (C) Mancuso (P)

ANGOLI: 3-0 (p.t. 3-0)

RECUPERO: p.t. 2’ s.t. 3’+3’+3′

CRONACA: 3’ Subito Cosenza in attacco con la prima conclusione di Paura che termina a lato.
Gol 6’ RETE COSENZA Mauro conquista palla a centrocampo e lancia Tortora in contropiede che batte il portiere avversario in uscita.
12′ Azione vemeente della cosentina Maura in area avversaria che scarta il portiere e mette un pallone al centro dell’area respinto dalla difesa della squadra di casa.

Ammonizione 14′ Ammonita Le Piane per gioco falloso.
Gol 22′ RETE PROMOSPORT Direttamente da calcio di punizione, Gattuso sorprende Carelli che non valuta bene la traiettoria della palla che termina in rete beffando l’estremo difensore silano.

25′ Cooling Break per le giocatrici in campo che cercano di mitigare il gran caldo.
Gol 29′ RETE COSENZA Le silane si riportano nuovamente in vantaggio con una bellissima rete segnata da Tortora con un gran tiro in diagonale all’incrocio dei pali.
Gol 42′ RETE COSENZA Grande azione sulla fascia di Paura che dopo avere saltato la diretta avversaria mette un pallone al centro non trattenuto da Bajraktari la più lesta è Mauro che deposita la palla in rete.
45’+2′ Squadre al riposo dopo due minuti di recuero con le lupacchiotte meritatamente in vantaggio.
46′ Squadre nuovamente in campo con la Promosport che sostituisce la Di Cello con la Tibullo.
Gol 46′ RETE COSENZA – Tripletta di Tortora che direttamente su calcio di punizione mette il pallone all’incrocio dei pali firmando la quarta rete rossoblù.
Ammonizione 52′ Ammonita Mancuso della Promosport costretta ad un brutto fallo per fermare la rossoblù Cinque.
55′ Doppio cambio nel Cosenza escono Perrotta e Ferrarello ed entrano Laurito ed Esposito. Un cambio anche nella Promosport che sostituisce Giudice con Gigliotti.
61′ Sostituzione nel Cosenza esce Paura ed entra Morelli
66′ Ancora un cambio nella Promosport esce la De Marco al suo posto subentra Meduri.
73′ cambio nella Promosport Colonna prende il posto della Gattuso.
75′ Cambio nel Cosenza Cariati prende il posto della Eusebio.
Gol 78′ RETE PROMOSPORT – Mischia in area del Cosenza risolta da Cardamone che trova lo spiraglio giusto per battere Carelli.
90’+2′ Sostituzione nel Cosenza esce la bomber Tortora ed al suo posto entra Morelli
90’+3′ Ultima sostituzione della gara nelle fila della Promosport entra Pisano al posto di Cardamone.
90’+9′ Dopo ben 9 minuti di recupero termina la gara che ha visto il successo, mai in discussione delle ragazze guidate da Paola Luisa Orlando, mentre alle regazze lamentine condotte da Mister Giovanni crupi va dato il merito di avere lottato con tenacia senza arrendersi alla superiorità delle nostre ragazze.
Con questa ennesima brillante vittoria le lupacchiotte conquistano una meritata promozione in Serie C, una soddisfazione enorme per Coach Orlando, il suo staff e tutte le ragazze scese in campo in una stagione condotta da assolute protagoniste che oggi aggiunge un altro tassello importante alla gloriosa storia rossoblù.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X