È terminato con un pareggio, maturato nel primo tempo, il test amichevole dei rossoblù di Davide Dionigi che hanno ospitato al Centro sportivo Real Cosenza la Virtus Francavilla.
Il Cosenza è apparso un po’ affaticato e distratto nella prima parte di gara, che ha visto gli ospiti, capitanati dall’ex Riccardo Idda, passare in vantaggio al 32′ con un tapin vincente di Murillo su corta respinta di Matosevic. Sul finale della prima frazione ci ha pensato Larrivey a ristabilire le distante con un gol di pregevole fattura.
Per i due tecnici ottime indicazioni in vista dei primi impegni ufficiali di stagione con il Cosenza che debutterà in Coppa Italia sul campo del Bologna tra una settimana.
COSENZA: Matosevic, Venturi, Brignola, Larrivey, Rispoli, Meroni, Vallocchia, Panico, D’Urso, Voca, Florenzi A disposizione: Lai, Sibilano, Zilli, Vaisanen, Maresca, Hristov, Arioli, Kongolo, Martino, Prestianni Allenatore: Dionigi
VIRTUS FRANCAVILLA: Avella, Idda, Risolo, Miceli, Pierno, Di Marco, Tchetchoua, Patierno, Maiorino, Murilo A disposizione: Milli, Vaughn, Ekuban, Delvino, Parisi, Ejesi, Solcia, Lo Duca, Mastropietro, Carella, Negro, Fekete Allenatore: Calabro
ARBITRO: Sig. Cosso di Reggio Calabria ASSISTENTI: Sig. Vecchi di Lamezia Terme, Sig. Longo di Paola
MARCATORI: 32′ pt Murilo (VF), 44′ pt Larrivey (C)