Giudice Sportivo: ammonizioni per Voca ed il tecnico Dionigi

Redazione Solocosenza

Redazione Solocosenza

Condividi su

Il Giudice Sportivo cons. Germana Panzironi, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Edgardo Pansoni, nel corso della riunione del 23 agosto 2022, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate: gare del 19-20-21 agosto 2022 – Seconda giornata andata.

In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara:

Società:

il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della seconda giornata andata sostenitori delle Società Bari, Como, Cosenza, Palermo, Pisa e Venezia hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, delibera salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori.

Ammenda di euro 2.500,00 al Cagliari per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco quattro bicchieri di plastica; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS. b).

Calciatori espulsi:

squalifica per una giornata effettiva di gara a MARCONI Ivan (Palermo): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

Allenatori:

squalifica per una giornata effettiva di gara a INZAGHI Filippo (Reggina): per avere, al 36° del primo tempo, proferito un’espressione blasfema; su segnalazione del collaboratore della Procura Federale.

Altre sanzioni in Cosenza-Modena:

per proteste nei confronti degli ufficiali di gara, ammonizione, prima sanzione a DIAW Davide Djily (Modena);

per comportamento scorretto nei confronti di un avversario, ammonizione, seconda sanzione, a PANADA Simone (Modena);

prima sanzione a CITTADINI Giorgio (Modena) e VOCA Idriz (Cosenza).

Allenatori ammoniti: prima sanzione a DIONIGI Davide (Cosenza).

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X