Arriva anche Kornvig

Kornvig
Riccardo Tucci

Riccardo Tucci

Condividi su

Emil Kornvig: sul filo di lana a chiusura di mercato a Cosenza arriva anche Emil Kornvig. il giocatore, prelevato dallo Spezia con cui in questo inizio di stagione è stato in panchina nella prima gara di campionato, arriva da una carriera, seppur breve, in patria, in Danimarca. Kornvig chiude il mercato del Cosenza in una giornata molto intesa.

Cresciuto nelle giovanili del Lyngby con cui ha disputato due stagioni nella massima serie danese, prima di approdare in Italia è passato dalla squadra della sua città natale, Sonderjyske con cui ha giocato 15 partire realizzando anche una rete.

Il Cosenza calcio ha rilasciato il seguente comunicato: “La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emil Kornvig, proveniente dallo Spezia. Il centrocampista offensivo, classe 2000, si trasferisce a titolo temporaneo con opzione e contropzione fino al 30 giugno 2023. Cresciuto calcisticamente nel club di Lyngby-Taarbæk, è nel giro delle nazionali giovanili del suo Paese. Prima di approdare in Liguria, ha trascorso la stagione 2021/2022 al SonderjyskE collezionando 23 presenze e 2 gol. Emil è pronto per la nuova esperienza con la maglia del Cosenza.”

Questa la scheda del ragazzo danese:

KORNVIG Emil
Nato a SOBORG (DAN) – 28.04.2000
Centrocampista – mt. 1,87; kg: 71
Proveniente dal Sonderjyske

StagioneSquadraSeriePresenzeReti
2019-20Lyngby (DAN)A2
2020-21Lyngby (DAN)A12
2021-22Sonderjyske (DAN)A151
2022-23SpeziaA
Set. 23CosenzaB

Kornvig chiude il mercato del Cosenza che all’ultimo sprint ha preso anche Camigliano (un ritorno) dalla Reggiana cui è andato Hristov e ceduto in prestito il portiere Vigorito al Como. A questo punto il Cosenza risulta coperto in tutti i ruoli; è riuscito a piazzare gli esuberi, fatta eccezione per Angelo Corsi che sarebbe opportuno che rimanesse a fare da chioccia a questa nidiata di giovani.

La foto è di: https://soenderjyske.dk/

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X