Femminile: rinviate le gare del 25 settembre

Rinvio gare
Riccardo Tucci

Riccardo Tucci

Condividi su

Rinvio delle gare della terza giornata del campionato femminile di serie C; così ha disposto la Lega Nazionale Dilettanti con un comunicato pubblicato ieri, 08 settembre sul proprio sito ufficiale. Il motivo è legato alla contemporaneità della tornata elettorale del 25 settembre. Gli italiani saranno chiamati alle urne per l’elezione del nuovo esecutivo e poiché sarà possibile votare solo un giorno diventa necessario posticipare le gare. Questo è il testo del comunicato:
La Lega Nazionale Dilettanti,
Considerando che domenica 25 Settembre 2022 è in programma la tornata elettorale per le elezioni politiche 2022 per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica; Avuto riguardo al fatto che si potrà votare nella sola giornata di domenica 25 Settembre 2022; Al fine di garantire e tutelare il diritto al voto di tutti i tesserati dispone il rinvio d’ufficio delle gare della terza giornata di andata del Campionato di Serie C, in programma domenica 25 Settembre 2022 alle ore 15.30 a mercoledì 28 Settembre 2022, stesso orario e medesimi campi di giuoco.
Il Dipartimento Calcio Femminile prenderà in considerazione eventuali ulteriori e diversi accordi tra le Società per diversa data, fermo restando che il recupero dovrà essere effettuato entro e non oltre mercoledì 12 Ottobre 2022
.

Il rinvio delle gare comporterà che il Cosenza di mister Orlando giocherà in posticipo contro il Matera Women per la terza giornata, seconda casalinga delle lupe, da calendario il 28 settembre, ma non è detto che si trovi un accorso con la società lucana per individuare una data alternativa per la disputa del match. Certamente, rinviare a mercoledì comporterà che le squadre (non solo il Cosenza) si troveranno a dover disputare due gare in tre giorni, il che non è certo un bene per le ragazze.

Vedremo nei prossimi giorni come si determineranno le due squadre.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X