Gianpiero Miele arbitro di SudTirol-Cosenza

Arbitro Miele
Riccardo Tucci

Riccardo Tucci

Condividi su

L’AIA ha diramato oggi il gruppo arbitri per la sesta giornata del campionato di Serie BKT. Sud Tirol-Cosenza affidato a Gianpiero Miele. L’arbitro campano, della sezione di Nola, Gianpiero Miele sarà il direttore di gara della gara in terra di Alto Adige fra SudTirol e Cosenza. Cinque i precedenti con l’arbitro di Nola, tre lo hanno visto come quarto ufficiale in Cosenza – Lecce 2-3, Crotone – Cosenza 0-0 e Cosenza – Chievo 1-1 e due da arbitro. In entrambe le occasioni nel campionato scorso ed in due trasferte, a Perugia ed a Parma, conclusesi tutte e due con il medesimo risultato di parità: 1-1

I due assistenti saranno Fabrizio Lombardo della sezione di Cinisello Balsamo e Francesco Fiore della sezione di Barletta. Con il primo assistente, che fino a due anni fa faceva parte della sezione si Sesto San Giovanni, i precedenti parlano di una sola vittoria (contro l’Ascoli), un pareggio e tre sconfitte, fra cui quella contestata dello scorso anno a Reggio Calabria.

Francesco Fiore ha un lungo trascorso come arbitro iniziato nel 2010 in un Cosenza – Foggia 1-0, fino a diventare assistente, ruolo con il quale ha avuto l’ultimo precedente, il pareggio per 1-1 con il Cittadella del 2020-21.

Quarto ufficiale sarà Marco Monaldi della sezione di Macerata, già quarto ufficiale alla seconda di campionato dell’anno scorso a Brescia (5-1).

E veniamo alle dolenti note, ossia al VAR, quel Daniele Minelli che l’anno scorso ha combinato una sciagura dietro l’altra a Ferrara nel 2-2 contro la Spal, con le espulsioni comminate ai rossoblù ben oltre il termine della gara, dopo aver arbitrato in maniera indecorosa.

Per ultimo parliamo di Mattia Scarpa della sezione di Reggio Emilia chiamato come AVAR, che da assistente ha incrociato il Cosenza diverse volte, ultima quella in casa con il Pordenone del campionato 2021-22 (3-1 per i lupi).

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X