A Reggio un arbitro di spessore

Seminario dell'arbitro Valeri
Riccardo Tucci

Riccardo Tucci

Condividi su

Arbitro di assoluto spessore per il derby di Calabria. Le designazioni dell’AIA per l’ottava giornata hanno detto che l’arbitro che dirigerà la gara di sabato sarà l’internazionale Paolo Valeri della sezione di Roma2. Il direttore di gara, oltre ad avere una esperienza decennale è anche accreditato come uno dei migliori arbitri europei.

Con il Cosenza non ha molti precedenti, il primo risale addirittura alla stagione 2003-04 in cui ha diretto un altro derby, quello con il Rende, perso dal Cosenza per 2-3 con il famoso rigore dubbio assegnato alla formazione ospite. Dopo quella volta ci sono voluti altri sei anni per rivederlo ed è stato in occasione della gara di Coppa Italia fra Grosseto e Cosenza vinta dai padroni di casa con lo stesso punteggio. Trascorrono poi altri dieci anni per ritrovare Valeri, ed è in occasione di una vittoria, finalmente, nel campionato 2020-21, vittoria per 2-1 sull’Ascoli. Infine nella scorsa stagione ha diretto il VAR nella gara di Coppa Italia contro la Fiorentina.
Gli assistenti di Valeri saranno, Davide Imperiale della sezione di Genova e Mattia Politi di quella di Lecce.

Imperiale negli ultimi due anni ha incrociato il Cosenza per tre volte, la prima nel pareggio interno con il Vicenza nel campionato 2020-21 e poi, l’anno scorso, nel 3-3 di Crotone e nella vittoria casalinga contro il Benevento. Prima uscita per Politi con il Cosenza.

Quarto ufficiale è stato designato Giuseppe Collu della sezione di Cagliari. Al VAR ci sarà Daniele Paterna della sezione di Teramo coadiuvato coma AVAR da Damiano Margani della sezione di Latina.

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

ULTIMI POST SU X